Trenord, in arrivo la nuova convenzione - Sindacato Autonomo di Polizia

Trenord, in arrivo la nuova convenzione

Scarica in PDFStampa Si è tenuta stamani la riunione per la Convenzione tra Ministero dell’Interno e Trenord alla quale una delegazione del Sap ha partecipato per capire gli ultimi...
image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Si è tenuta stamani la riunione per la Convenzione tra Ministero dell’Interno e Trenord alla quale una delegazione del Sap ha partecipato per capire gli ultimi sviluppi. E’ stata illustrata la bozza della suddetta convenzione (effettuata nel rispetto dell’A.N.Q.): sono stati elencati i servizi istituzionali, gli aspetti maggiormente rilevanti e i treni sui quali vanno effettuati i controlli, in particolare quelli del Compartimento di Polizia Ferroviaria della Lombardia, del Piemonte, dell’Emilia Romagna, di Verona e del Trentino Alto Adige.

Ecco le misure delle indennità di scorta per servizi effettuati sui treni dalle ore 09,00 alle ore 18,00:
– euro 3,50 l’ora dalle ore 18,00 alle ore 09,00

– euro 06,00 con un massimo di tre operatori della Polizia Ferroviaria.

Altri particolari sono trascritti sulla bozza consegnata ai sindacati.

Il Sap ha proposto alcune osservazioni per la tutela dei colleghi, come lo svolgimento delle scorte ai treni con tre unità della Polfer, l’opportunità di concordare eventuali orari di servizio difformi con le parti sindacali in periferia, la valutazione e la soluzione dei problemi legati ai disservizi nella fruizione del vitto. Ci è stato spiegato che la convenzione in questione ricalca quella già sottoscritta con Trenitalia che è stata prorogata fino al 31 ottobre 2016, poi fino alla firma di quella definitiva.

Ci è stato anticipato, inoltre, che in merito alla convenzione con Trenitalia a livello nazionale, si sta prevedendo per le scorte a lunga percorrenza la somma di 190 euro netti.

Leggi il documento
Read more

Letta 789 volte

CATEGORIE
Emilia RomagnaLombardiaMoliseNEWSRomaSegreterie regionaliTrentino Alto AdigeVerona

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com