Volanti, successo iniziativa SAP ad Alessandria

Volanti, successo iniziativa SAP ad Alessandria

SICUREZZA: ALESSANDRIA, DOPPIO SIT-IN PROTESTA DEL SAP (ANSA) – ALESSANDRIA, 13 MAG – Riunione del consiglio provinciale e doppio sit-in di protesta del Sap (Sindacato autonomo di polizia) per...
image_pdfimage_print
SICUREZZA: ALESSANDRIA, DOPPIO SIT-IN PROTESTA DEL SAP
(ANSA) – ALESSANDRIA, 13 MAG – Riunione del consiglio provinciale e doppio sit-in di protesta del Sap (Sindacato autonomo di polizia) per richiamare l’attenzione sulle condizioni in cui gli operatori sono costretti a operare. Prima davanti alla scuola allievi di corso Acqui con cartelli e bandiere, poi sul marciapiede antistante la Cavallerizza Montevecchio, stabile demaniale di fronte alla questura attualmente inutilizzato, dove e’ stato esposto un puzzle di 60 cartoni (cinque metri per 2,40 di altezza) raffigurante un’Alfa Romeo 159 della polizia.
Il Sap sollecita nuove Volanti: delle 18 Fiat Marea semiblindate in dotazione, sono in servizio solo quattro, due in citta’ e altrettante al commissariato di Casale. L’arrivo delle 12 ‘pantere’ nuove e’ previsto per il prossimo anno. Inoltre c’e’ scarsita’ di cartucce per l’addestramento: con le attuali scorte di riserva, sottolinea il segretario provinciale Sap, Felice Rizzo, ‘non si riuscirebbe a concludere neppure meta’ del programma di addestramento’ di un eventuale corso di formazione per 250 allievi ‘probabile, peraltro, dal mese di giugno. Senza contare l’aggiornamento per il personale, il recupero delle lezioni non svolte nell’anno precedente e il mantenimento dl livello professionale degli istruttori’.
Giornata di protesta, ma anche di ricordo: alle 17.45 un gruppo di tedofori-ciclisti provenienti da Aosta, ha raggiunto la questura per la cerimonia commemorativa e l’accensione della fiaccola presso il Sacrario nel XVI anniversario delle stragi di Capaci e di via d’Amelio. (ANSA).
S08-BAN/CLD 13-MAG-08 18:42

Il comunicato del SAP di Alessandria
Read more

La rassegna stampa dell’evento
Read more

Letta 480 volte

CATEGORIE
AostaNEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi