Vigili del Fuoco: SAP solidale con protesta CONAPO

Vigili del Fuoco: SAP solidale con protesta CONAPO

Apc-Vigili del fuoco/ Sap, solidali con protesta sindacalista Conapo Segretario in sciopero fame contro decreto Brunetta Roma, 17 set.(Apcom) – “Siamo vicini all&#39amico Antonio Brizzi, segretario generale del sindacato...
image_pdfimage_print
Apc-Vigili del fuoco/ Sap, solidali
con protesta sindacalista Conapo
Segretario in sciopero fame contro decreto Brunetta

Roma, 17 set.(Apcom) – “Siamo vicini all&#39amico Antonio Brizzi, segretario generale del sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco (Conapo), che da alcuni giorni sta attuando, in uniforme, uno sciopero della fame davanti a Palazzo Chigi a Roma”.

E&#39 quanto afferma il Segretario Generale del SAP, Nicola Tanzi.

“I Vigili del Fuoco – dice Tanzi – sono una componente essenziale del sistema sicurezza del nostro Paese e vanno sanate alcune sperequazioni esistenti con le Forze dell&#39Ordine. Piu&#39 in generale, e&#39 opportuno che il Governo passi dalle parole ai fatti stanziando subito adeguate risorse per il Comparto Sicurezza e Difesa e riconoscendo la specificita&#39 del personale che ogni giorno rischia la vita e che non puo&#39 essere assimilato ai &#39fannulloni&#39 “.

“Le Forze dell&#39Ordine e i Vigili del Fuoco sono Corpi dello Stato, sono Istituzioni. Quando i propri rappresentanti sono costretti a scendere in piazza per manifestare, attuando anche forme di protesta clamorose, come nel caso del leader del Conapo a cui va tutta la nostra vicinanza e solidarieta&#39, vuol dire – conclude – che e&#39 necessaria e urgente una netta inversione di tendenza”.

Red/Nes 171214 set 08

Letta 613 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi