VERTICE G7 DI TAORMINA, SOPRALLUOGO SU MOTONAVE ORMEGGIATA A CIVITAVECCHIA

Un delegazione guida dal Dr. Riccardo Cerini del Tecnico Logistico del Dipartimento della P.S. con le parti sindacali hanno effettuato un sopralluogo a bordo della nave “SPLENDID” che ospiterà il personale della Polizia di Stato, Carabinieri e Guarda di Finanza per i servizi connessi al citato vertice.
Il natante in parola viene utilizzato per la tratta Tunisi – Palermo- Civitavecchia e viceversa, si presenta adeguato per il soggiorno del personale interforze.
Il Sap, ha chiesto che le cabine possano ospitare massimo due persone, Wifi libero e la bonifica del natante prima che lo stesso sia a disposizione del personale interforze; richieste condivise dagli ufficiali dei carabinieri e dagli intervenuti.
La nave è composta da nr.392 cabine doppie e nr.27 singole per un totale di 811 posti letto.
Sono stati concordati i seguenti orari per la ristorazione: colazione fascia oraria 05.00-09,00, pranzo 10,30-15,30 e cena 17,00-21,30.
La nave nel suo complesso è fornita di quattro bar, tra i quali uno rimarrà aperto H.24 a disposizioni dei presenti.
Valutato che i posti a bordo del natante non sono sufficienti per ospitare il personale interforze, nella giornata di venerdì 14 maggio 2017, nel porto di Bari, ci sarà un sopralluogo a bordo della motonave “Rhapsody“ con la parte pubblica e le organizzazioni sindacali.
Il SAP, sarà presente con rappresentante della Segreteria Provinciale di Bari.
Ricordiamo che durante il G7 il SAP attiverà un servizio di SOS per poter affrontare tempestivamente eventuali disagi logisti organizzativi che dovessero insorgere.