Verso un’indennità per la Polizia di Frontiera – Sindacato Autonomo di Polizia

Verso un’indennità per la Polizia di Frontiera

Sono stati presentati in Parlamento, dai Senatori Mario Baccini (S. 1741)e Amedeo Ciccanti (S. 1620), due progetti di legge che il SAP accoglie con grande interesse, relativi ad un’iniziativa...
Sono stati presentati in Parlamento, dai Senatori Mario Baccini (S. 1741)e Amedeo Ciccanti (S. 1620), due progetti di legge che il SAP accoglie con grande interesse, relativi ad un’iniziativa legislativa finalizzata a introdurre un’indennità di Polizia per il personale in servizio negli Uffici aeroportuali.
Il disegno di legge, che in parte recepisce le istanze del SAP e del personale della Polaria, sta seguendo il suo iter legislativo e attualmente è stato assegnato al vaglio della I^ Commissione permanente. Tuttavia e’ bene sottolineare che si tratta di un primo passo in avanti per il riconoscimento della specificità di un settore ad alta specializzazione.
La novità è costituita dal fatto che questa indennità potrebbe essere finanziata dal prezzo dei biglietti aerei mediante un prelievo diretto a garantire maggiore sicurezza ai trasporti aerei.
Se questa idea dovesse passare in Parlamento, allora potremmo attrezzarci per fare la stessa cosa con la Polizia amministrativa, stradale ecc. Anche, se, com’è, noto per quest’ultima specialità già il Codice della Strada prevedeva che una parte dell’ammontare delle sanzioni stradali dovesse essere liquidato agli operatori.
Pubblichiamo il testo dei progetti di legge.

Il disegno di legge
Read more

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 281 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com