Vallanzasca non merita di essere italiano: si prenda esempio da Sarkozy

Vallanzasca non merita di essere italiano: si prenda esempio da Sarkozy

VENEZIA: VALLANZASCA; SAP, TOGLIERGLI CITTADINANZA ITALIANA (ANSA) – ROMA, 7 SET – Togliere la cittadinanza italiana a Renato Vallanzasca. Lo chiede Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia...
image_pdfimage_print
VENEZIA: VALLANZASCA; SAP, TOGLIERGLI CITTADINANZA ITALIANA
(ANSA) – ROMA, 7 SET – Togliere la cittadinanza italiana a Renato Vallanzasca. Lo chiede Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.
&#39Prendendo spunto dalla proposta del presidente francese Nicolas Sarkozy che sta portando avanti un progetto per togliere la cittadinanza agli immigrati che si rendono protagonisti di atti di violenza nei confronti delle forze dell&#39ordine – spiega Tanzi – riteniamo opportuno sostenere anche nel nostro Paese un&#39idea simile che permetta, in aggiunta, di privare del diritto di essere italiani pure chi, come Vallanzasca, si e&#39 reso protagonista dell&#39uccisione di 4 poliziotti a sangue freddo e non in conflitto a fuoco, come dichiarato da Michele Placido&#39.
&#39La nostra non e&#39 solo una provocazione – prosegue il sindacalista – ma un appello all&#39intera classe politica. Quanto a Vallanzasca, e&#39 di tutta evidenza che le polemiche servono soltanto a far vendere il prodotto. Questo signore e&#39 stato un criminale ed un assassino: checche&#39 ne dica Placido, non aveva un&#39etica e la vita dei poliziotti non vale meno di quella di altre persone&#39. (ANSA) NE 07-SET-10 12:43


Apc-Vallanzasca/Sap:boicattare film e togliergli cittadinanza

Tanzi: non e&#39 una provocazione ma una proposta su esempio Sarkozy

Roma, 7 set. (Apcom) – Non si placano le polemiche sul film di Michele Placido “Vallanzasca. Gli angeli del male”. Il sindacato autonomo di polizia (Sap) prende spunto da una recente proposta che ha fatto molto discutere del presidente francese Sarkozy e chiede di “togliere la cittadinanza italiana a Vallanzasca”.

“Prendendo spunto dalla proposta del presidente francese Nicolas Sarkozy che sta portando avanti un progetto per togliere la cittadinanza agli immigrati che si rendono protagonisti di atti di violenza nei confronti delle forze dell&#39ordine, riteniamo opportuno sostenere anche nel nostro paese un&#39idea simile che permetta, in aggiunta, di privare del diritto di essere italiani pure chi, come Vallanzasca, si e&#39 reso protagonista dell&#39uccisione di 4 poliziotti a sangue freddo e non in conflitto a fuoco, come dichiarato da Michele Placido”. Lo afferma Nicola Tanzi, segretario generale del Sap.

“La nostra non e&#39 solo una provocazione – spiega il sindacalista -, ma un appello all&#39intera classe politica. Vallanzasca, questo signore e&#39 stato un criminale ed un assassino: checche&#39 ne dica Placido, non aveva un`etica e la vita dei poliziotti non vale meno di quella di altre persone. Noi stiamo invitando i nostri 20.000 iscritti a non comprare libri e a non guardare film, a cominciare da quello presentato a Venezia, che esaltino la figura di questo personaggio che ha seminato solo paura e dolore”. Red/Nes 071248 set 10


CINEMA: SAP, SU ESEMPIO PROPOSTA SARKOZY TOGLIERE CITTADINANZA A VALLANZASCA

Roma, 7 set. – (Adnkronos) – &#39Prendendo spunto dalla proposta del presidente francese Nicolas Sarkozy che sta portando avanti un progetto per togliere la cittadinanza agli immigrati che si rendono protagonisti di atti di violenza nei confronti delle forze dell&#39ordine, riteniamo opportuno sostenere anche nel nostro paese un&#39idea simile che permetta, in aggiunta, di privare del diritto di essere italiani pure chi, come Vallanzasca, si e&#39 reso protagonista dell&#39uccisione di 4 poliziotti a sangue freddo e non in conflitto a fuoco, come dichiarato da Michele Placido&#39. E&#39 quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.

&#39La nostra non e&#39 solo una provocazione – spiega il sindacalista – ma un appello all&#39intera classe politica. Quanto a Vallanzasca, e&#39 di tutta evidenza che le polemiche servono soltanto a far vendere il prodotto. Questo signore e&#39 stato un criminale ed un assassino: checche&#39 ne dica Placido, non aveva un&#39etica e la vita dei poliziotti non vale meno di quella di altre persone. Chi giustifica le sue azioni lo fa solo per motivi commerciali e lo fa soprattutto sulla pelle di chi e&#39 morto ammazzato. Noi stiamo invitando i nostri 20.000 iscritti a non comprare libri e a non guardare film, a cominciare da quello presentato a Venezia, che esaltino la figura di questo personaggio che ha seminato solo paura e dolore&#39.

(Rre/Zn/Adnkronos) 07-SET-10 14:56

Letta 730 volte

CATEGORIE
NEWSRomaVenezia

ARTICOLI CONNESSI

Archivi