Valdisusa: il SAP con i colleghi (lanci ANSA, ADNKRONOS e APCOM/TMNEWS)

Valdisusa: il SAP con i colleghi (lanci ANSA, ADNKRONOS e APCOM/TMNEWS)

TAV: SAP PUBBLICA SU SITO FOTO ‘MANIFESTANTI VIOLENTI’ (ANSA) – ROMA, 2 LUG – Il sindacato di polizia Sap ha pubblicato nella home page del proprio sito www.sap-nazionale.org una...
image_pdfimage_print
TAV: SAP PUBBLICA SU SITO FOTO ‘MANIFESTANTI VIOLENTI’

(ANSA) – ROMA, 2 LUG – Il sindacato di polizia Sap ha pubblicato nella home page del proprio sito www.sap-nazionale.org una galleria di immagini dove si vedono alcuni manifestanti che, in Valdisusa, lanciano sassi, pietre ed estintori contro le forze dell’ordine. Si tratta di foto relative agli incidenti dei giorni scorsi e – fa sapere il sindacato – ”c’e’ molta preoccupazione per la manifestazione di domani”.
”Gli scontri violenti che si sono verificati – afferma il segretario generale del Sap, Nicola Tanzi – hanno visto come protagonisti alcuni soggetti ‘ben noti’, che nulla c’entrano con le esigenze degli abitanti della valle. Parliamo di appartenenti ai centri sociali, soggetti di area antagonista e anarchica, estremisti che ricorrono sistematicamente alla violenza e che poco sono interessati alle tematiche reali. Per loro, un G8 dei potenti del mondo vale come un cantiere dell’alta velocita’ e tutto diventa palcoscenico per ostentare la loro perenne sfida allo Stato e a chi ha l’onore e l’onere, come noi, di rappresentarlo”.
”Siamo scesi in campo per primi – spiega il sindacalista – per tutelare i poliziotti. Abbiamo istituito una help line telefonica che i colleghi stanno utilizzando per segnalare problemi e criticita’. Assicuriamo assistenza a 360 gradi gratis, anche legale se sara’ necessario. Una delegazione di nostri sindacalisti e’, inoltre, presente in Valdisusa da giorni e sara’ li’ per tutta l’estate per monitorare i comportamenti dei manifestanti. La legalita’ e’ un principio che deve valere per tutti, anche per i No Tav”. (ANSA) SV 02-LUG-11 12:35

TAV: ALLARME SAP PER MANIFESTAZIONE DOMANI IN VAL DI SUSA
SU SITO SINDACATO AUTONOMO POLIZIA FOTO DEI MANIFESTANTI VIOLENTI


Roma, 2 lug. – (Adnkronos) – Il Sap, sindacato autonomo di polizia, esprime ‘preoccupazione’ per la manifestazione contro la Tav che si terra’ domani in Val di Susa, e annuncia di avere pubblicato sul proprio sito una galleria di immagini relative ai disordini dei giorni scorsi, foto che nelle quali si vedono manifestanti che lanciano sassi, pietre ed estintori contro le forze dell’ordine. Domani esponenti del sindacato saranno in Val di Susa per monitorare la situazione.

“Gli scontri violenti che si sono verificati – afferma il segretario generale del Sap, Nicola Tanzi – hanno visto come protagonisti alcuni soggetti ‘ben noti’, che nulla c’entrano con le esigenze degli abitanti della valle. Parliamo di appartenenti ai centri sociali, soggetti di area antagonista ed anarchica, estremisti che ricorrono sistematicamente alla violenza e che poco sono interessati alle tematiche reali. Per loro – sottolinea Tanzi – un G8 dei potenti del mondo vale come un cantiere dell’alta velocita’ e tutto diventa palcoscenico per ostentare la loro perenne sfida allo Stato e a chi ha l’onore e l’onere, come noi, di rappresentarlo”.

“Siamo scesi in campo per primi – spiega il sindacalista – per tutelare i poliziotti. Abbiamo istituito una help line telefonica che i colleghi stanno utilizzando per segnalare problemi e criticita’.
Assicuriamo assistenza a 360 gradi gratis, anche legale se sara’ necessario. Una delegazione di nostri sindacalisti e’, inoltre, presente in Valdisusa da giorni e sara’ li’ per tutta l’estate per monitorare i comportamenti dei manifestanti. La legalita’ e’ un principio che deve valere per tutti – conclude Tanzi – anche per i No Tav”.
(Sin/Zn/Adnkronos) 02-LUG-11 16:59


Tav/ Sap, preoccupazione per manifestazione domani in Val di Susa
Sul sito sindacato le foto di violenze ultima protesta


Roma, 2 lug. (APCOM-TMNews) – Alla vigilia della manifestazione in Valdisusa, il sindacato autonomo di polizia (Sap) ha pubblicato sul proprio sito le foto di alcuni manifestanti violenti. Nelle foto, si vedono alcuni manifestanti che lanciano sassi, pietre.
In una, un giovane lancia un estintori contro le forze dell’ordine. Si tratta di foto relative agli incidenti dei giorni scorsi e – fa sapere il sindacato – c’e’ molta preoccupazione per la manifestazione di domani.

“Gli scontri violenti che si sono verificati – afferma il segretario generale del Sap, Nicola Tanzi – hanno visto come protagonisti alcuni soggetti ‘ben noti’, che nulla c`entrano con le esigenze degli abitanti della valle. Parliamo di appartenenti ai centri sociali, soggetti di area antagonista ed anarchica, estremisti che ricorrono sistematicamente alla violenza e che poco sono interessati alle tematiche reali. Per loro, un G8 dei potenti del mondo vale come un cantiere dell`alta velocita’ e tutto diventa palcoscenico per ostentare la loro perenne sfida allo Stato e a chi ha l’onore e l’onere, come noi, di rappresentarlo”.

“Sciamo scesi in campo per primi – spiega il sindacalista – per tutelare i poliziotti. Abbiamo istituito una help line telefonica che i colleghi stanno utilizzando per segnalare problemi e criticita’. Assicuriamo assistenza a 360 gradi gratis, anche legale se sara’ necessario. Una delegazione di nostri sindacalisti e’, inoltre, presente in Valdisusa da giorni e sara’ li’ per tutta l’estate per monitorare i comportamenti dei manifestanti. La legalita’ e’ un principio che deve valere per tutti, anche per i No Tav”. Red/Nes 021735 lug 11


Read more


Letta 465 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi