VACCINO COVID PER IL PERSONALE DI POLIZIA - RICHIESTA DI CHIARIMENTI

VACCINO COVID PER IL PERSONALE DI POLIZIA – RICHIESTA DI CHIARIMENTI

In questi giorni sta circolando tramite i media la notizia che a breve saranno somministrati i vaccini anti covid per gli operatori delle Forze di Polizia. Tali notizie si...
image_pdfimage_print

In questi giorni sta circolando tramite i media la notizia che a breve saranno somministrati i vaccini anti covid per gli operatori delle Forze di Polizia. Tali notizie si stanno apprendono, con dovizia di specifiche tecniche a volte anche discordanti tra loro, direttamente dai giornali o da internet, piuttosto che dall’Amministrazione. Inoltre, sembrerebbe che per il personale delle forze dell’ordine sia previsto un tipo di vaccino differente da quello ad oggi somministrato agli operatori sanitari e alla popolazione in genere, la cui efficacia si attesterebbe (a detta della comunità scientifica) attorno al 60%, senza nemmeno garantire la copertura da parte del soggetto vaccinato sulla possibilità di diffondere ad altri il virus.
Riteniamo che questa non sia la modalità corretta per gestire l’informazione e il piano vaccinale, atteso che i colleghi si aspettano maggiore chiarezza e la diramazione di comunicazioni ufficiali da parte del Dipartimento di P.S. invece che dai social media o dalle testate giornalistiche on line.
Preme poi sottolineare che appare certamente poco ragionevole voler disporre, proprio per gli operatori delle forze dell’ordine, una tipologia di vaccino di scarsa funzionalità, atteso che i colleghi sono (assieme agli operatori sanitari) la categoria più esposta.
Per tali ragioni, riteniamo che sia necessario ricevere al più presto informazioni in merito alla scelta del vaccino più idoneo per il personale di Polizia.

Letta 5.467 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi