Unificazione delle Forze di Polizia, il Governo approda sulle posizioni del SAP (lancio ANSA)

Unificazione delle Forze di Polizia, il Governo approda sulle posizioni del SAP (lancio ANSA)

Sap; bene unificazione corpi polizia, basta carrozzoni (ANSA) – ROMA, 12 GIU – “I cittadini non possono piùsopportare il carrozzone di sette forze di polizia (cinque statali e due...
image_pdfimage_print
Sap; bene unificazione corpi polizia, basta carrozzoni

(ANSA) – ROMA, 12 GIU – “I cittadini non possono piùsopportare il carrozzone di sette forze di polizia (cinque statali e due locali): per noi e’ una vittoria che anche il Governo sia approdato su questa posizione per la quale ci battiamo da tempo”. Cosi’ Gianni Tonelli, segretario del sindacato di polizia Sap, commenta la bozza del ddl sullariforma della P.A. che prevede l’assorbimento del Corpo forestale dello Stato e della polizia penitenziaria negli altri corpi. “Sono mesi – ricorda Tonelli – che, contro il progetto di tagli e spending review, abbiamo rilanciato una proposta per avviare un processo di unificazione delle forze di polizia. Tre righe di testo – aggiunge – non sono sufficienti per esprimere un giudizio compiuto, ma speriamo che la riforma vada nella direzione auspicata e ci aspettiamo di essere al piu’ presto convocati, perche’ il parere dei vertici delle forze di polizia non e’ quello ideale da tenere in considerazione”. (ANSA)

Un mese e mezzo fa questo disse il Premier Renzi……….

Sicurezza: Renzi, unificazione polizie sfida difficilissima

Messaggio Premier a congresso Sindacato autonomo di polizia

(ANSA) – RIMINI, 29 APR – ”E’ una sfida difficilissima ma sara’ bellissimo provarci insieme”. Lo scrive il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nel messaggio di saluto inviato all’ottavo congresso nazionale del sindacato autonomo di polizia (Sap) riunito a Rimini. La sfida a cui fa riferimento il premier e’ quella della proposta del Sap di unificare le forze di polizia e le forze dell’ordine, in particolare polizia, carabinieri, finanza, forestale, penitenziaria e le polizie locali e provinciali. (ANSA)

Letta 640 volte

CATEGORIE
NEWSRiminiRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi