Un 2011 di mobilitazione (ANSA)

SICUREZZA: SAP, DA GOVERNO RISPOSTE O PROTESTA DURISSIMA
(ANSA) – ROMA, 30 GEN – Se il governo non dara’ in tempi brevi una risposta concreta alle richieste delle forze di polizia la protesta sara’ ‘durissima’. E’ quanto afferma il segretario del Sindacato autonomo di Polizia (Sap) Nicola Tanzi sottolineando che ‘si sta lentamente ma inesorabilmente scivolando verso una paralisi del sistema’ sicurezza.
‘Mentre il nostro Paese sembra ormai diventato un grande rotocalco rosa – dice Tanzi – i poliziotti continuano ad operare in silenzio, a garantire la sicurezza dei cittadini, a mettere a repentaglio la vita nonostante dal primo gennaio di quest’anno siano a rischio alcuni diritti fondamentali a causa dei mancati impegni del Governo’.
Poliziotti vittime ‘di scelte politiche e soprattutto economiche che non riducono gli sprechi, ma penalizzano le eccellenze e negano diritti fondamentali’.
Secondo il Sap la politica continua a fingere di non vedere i problemi del comparto quando invece e’ necessario ‘trovare subito e senza altre perdite di tempo una soluzione reale ai problemi delle forze dell’ordine, che puo’ e deve essere concretizzata nel primo Consiglio dei ministri utile, anche con l’approvazione di un provvedimento di urgenza’.
Se non arriveranno soluzioni, conclude il Sap ‘la nostra risposta sara’ durissima: siamo pronti a forti iniziative di mobilitazione e dissenso sia livello centrale che sul territorio’ perche’ ‘siamo stufi di questa politica che si interessa di cose distanti anni luce dai problemi reali’.
(ANSA) COM-GUI 30-GEN-11 18:20


Read more