Trieste. Giovanardi si schiera con il SAP per tutelare gli Agenti – Sindacato Autonomo di Polizia

Trieste. Giovanardi si schiera con il SAP per tutelare gli Agenti

“La sicurezza dei poliziotti per la sicurezza dei cittadini” Durante la conferenza stampa odierna, organizzata da sindacato Autonomo della Polizia, l’ex ministro Carlo Giovanardi ha esordito dicendo che «Poliziotti,...
“La sicurezza dei poliziotti per la sicurezza dei cittadini”

Durante la conferenza stampa odierna, organizzata da sindacato Autonomo della Polizia, l’ex ministro Carlo Giovanardi ha esordito dicendo che «Poliziotti, Carabinieri e Finanzieri, oltre che essere penalizzati sotto il profilo economico, ogni volta che devono esporsi, invece di incontrare la solidarietà della politica e delle istituzioni sono criminalizzati. Se poi passerà, come potrebbe accadere – ha aggiunto inoltre che – la norma che prevede il reato di tortura, la situazione per le forze dell’ordine precipiterà. Se noi impediamo loro di reagire anche alle aggressioni – ha continuato – viene meno il diritto alla sicurezza, che invece deve essere garantito a tutti i cittadini. Trovo poi inaccettabile che il governo non trovi il tempo – ha concluso Giovanardi – per ricevere i sindacati delle forze dell’ordine».

Il segretario provinciale del SAP di Trieste, Lorenzo Tamaro, ha spiegato che «per garantire la sicurezza è necessario che le forze dell’ordine abbiano a disposizione le tutele normative e gli strumenti e le dotazioni indispensabili per il loro servizio”.

Chiediamo perciò – ha concluso Tamaro – equipaggiamenti adeguati, addestramenti e garanzie normative».

La domanda da porsi è «chi difende i difensori?»

Il Piccolo di Trieste
image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 508 volte

CATEGORIE
NEWSTrieste

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com