Tredicesime, SAP: se il Governo osera&#39 toccarle, forme di protesta durissime

SAP, PROTESTE CLAMOROSE SE TAGLI TREDICESIME POLIZIA

(ANSA) – ROMA, 3 LUG – &#39Forme di dissenso e di protesta eclatanti&#39 da parte del comparto sicurezza vengono annunciate dal Sap, il sindacato autonomo di polizia,&#39se davvero il Governo e la maggioranza oseranno toccare le tredicesime di poliziotti e carabinieri&#39.
&#39La nostra reazione sara&#39  durissima e proseguiremo con ancora maggior forza col percorso di mobilitazione che nei giorni scorsi ci ha portato a scendere in piazza in tutte le citta&#39italiane, dove abbiamo raccolto oltre 100.000 firme di solidariea&#39 da parte dei cittadini”, annuncia il segretario generale Nicola Tanzi.
“Si tratta di una strategia incomprensibile -dice- e non capiamo davvero dove voglia andare a parare il Governo. Quando nelle settimane scorse abbiamo incontrato i capigruppo Pdl Gasparri e Cicchitto, ci sembrava di averli convinti che esiste una specificita&#39 delle forze di polizia, per altro stabilita per legge. Speriamo che l&#39emendamento relativo alle tredicesime possa abortire nelle prossime ore, altrimenti il Comparto Sicurezza attuera&#39  forme di dissenso e di protesta eclatanti, sempre nella legittimita&#39 “.

(ANSA) FH 03-LUG-10 09:28

SAP, SE TOCCHERANNO TREDICESIME POLIZIOTTI PRONTI A PROTESTE ECLATANTI
Roma, 3 lug. – (Adnkronos) – “Se davvero il Governo e la maggioranza oseranno toccare le tredicesime di poliziotti e carabinieri, la nostra reazione sara&#39 durissima e proseguiremo con ancora maggior forza col percorso di mobilitazione che nei giorni scorsi ci ha portato a scendere in piazza in tutte le citta&#39 italiane, dove abbiamo raccolto oltre 100.000 firme di solidarieta&#39 da parte dei cittadini”. E&#39 quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, il sindacato autonomo di polizia.

“Si tratta di una strategia incomprensibile – spiega Tanzi – e non capiamo davvero dove voglia andare a parare il Governo. Quando nelle settimane scorse abbiamo incontrato i capigruppo Pdl Gasparri e Cicchitto, ci sembrava di averli convinti che esiste una specificita&#39 delle forze di polizia, per altro stabilita per legge. Speriamo che l&#39emendamento relativo alle tredicesime possa abortire nelle prossime ore, altrimenti il Comparto Sicurezza attuera&#39 forme di dissenso e di protesta eclatanti, sempre nella legittimita&#39”. (Tao/Zn/Adnkronos) 03-LUG-10 09:37