Tredicesime, primi effetti della nostra mobilitazione (ma ora vogliamo fatti!)

SCHIFANI, VIA EMENDAMENTO SU TREDICESIME IN COMPARTO SICUREZZA

Roma, 3 lug. (Adnkronos) – Secondo quanto si apprende da fonti vicine alla presidenza di Palazzo Madama, il presidente del Senato Renato Schifani ha telefonato al presidente della commissione Bilancio Antonio Azzolini, per invitarlo a riflettere attentamente sulla opportunita&#39 di ritirare al piu&#39 presto l&#39emendamento a sua firma sulla riduzione della tredicesima nel comparto sicurezza e Forze Armate.

(Sam/Col/Adnkronos) 03-LUG-10 14:42

GASPARRI, NESSUNO TOCCHERA&#39 TREDICESIME COMPARTO SICUREZZA-DIFESA
Roma, 3 lug. – (Adnkronos) – “Stiamo continuando il lavoro di approfondimento sulla manovra economica con il relatore, i rappresentanti del governo ed altri vari ministri. Sono destituite di ogni fondamento alcune notizie circolanti in queste ore. Uno degli emendamenti in discussione non taglia le tredicesime, ma lascia alle singole amministrazioni la possibilita&#39 di valutare se questi contenimenti di spesa debbano essere attuati su scatti e promozioni o su altre voci retributive”. E&#39 quanto dichiara Maurizio Gasparri, presidente del gruppo Pdl al Senato.

“Per quanto riguarda poi in particolare il comparto sicurezza-difesa – afferma Gasparri – ho gia&#39 sentito personalmente il ministro dell&#39Interno, Maroni, e quello della Difesa, La Russa, che mi hanno confermato che non ci sara&#39 nessun tipo di intervento sulle tredicesime nel comparto. Anzi stiamo intervenendo sulle indennita&#39 accessorie e su altre fasi del trattamento economico in considerazione della specificita&#39 delle forze dell&#39ordine e delle forze armate”.

“La manovra e&#39 certamente impegnativa, ma e&#39 coerente con tutto cio&#39 che l&#39Europa sta facendo nel campo della pubblica amministrazione. Ma il nostro obiettivo – rassicura Gasparri – e&#39 quello di mantenere aperto il confronto per ulteriori interventi migliorativi. L&#39importante e&#39 che si interpretino correttamente le norme e gli emendamenti senza dar luogo a campagne basate su presupposti falsi. E comunque nessuno tocchera&#39 le tredicesime del comparto sicurezza-difesa – conclude il senatore – il cui lavoro duro e prezioso imporrebbe rispetto e l&#39erogazione di scatti e benefici economici per le promozioni. Su questi temi proseguono le nostre iniziative”.

(Pol-Gac/Zn/Adnkronos) 03-LUG-10 12:07


LA RUSSA, NESSUN TAGLIO TREDICESIME SICUREZZA

(ANSA) – ROMA, 3 LUG – &#39Non vi e&#39 nessuna ipotesi che preveda la possibilita&#39 di un taglio della tredicesima per il personale del comparto sicurezza&#39. Lo assicura il ministro della Difesa, Ignazio La Russa che, al telefono, riferisce di aver parlato con il responsabile del ministero dell&#39Economia: &#39Per evitare ogni confusione – spiega – il ministro Tremonti mi ha preannunciato che con ogni probabilita&#39 eliminera&#39 anche la semplice possibilita&#39, facoltativa, di optare per questa soluzione, anziche&#39 per il taglio degli aumenti a seguito di promozioni&#39. (ANSA) GMB/VIT 03-LUG-10 12:22

VIMINALE, NESSUN TAGLIO A TREDICESIMA FORZE ORDINE
(ANSA) – ROMA, 3 LUG – Dopo le rassicurazioni del ministro della Difesa, Ignazio La Russa, anche dal Viminale si fa sapere che non ci sara&#39 alcun taglio delle tredicesime del comparto Sicurezza.
Il ministro dell&#39Interno, Roberto Maroni, si e&#39 sentito telefonicamente con il collega La Russa e la linea di entrambi – si sottolinea in ambienti del Viminale – e&#39 che la tredicesima degli uomini delle forze dell&#39ordine non si tocca. (ANSA) SV-NE 03-LUG-10 13:49

Il volantino del SAP: fatti, non chiacchiere!
Read more