Tre Corpi di Polizia scendono in piazza!

SINDACATI PS; NO RISORSE, DOMANI IN PIAZZA A ROMA

(ANSA) – ROMA, 14 OTT – I poliziotti scenderanno domani in piazza per chiedere al governo &#39risposte concrete&#39 di fronte ai tagli al comparto della sicurezza. &#39Il governo ha scelto di continuare nella politica degli annunci – dicono i sindacati Siulp, Sap, Siap-Anfp, Silp-Cgil, Ugl-Polizia di Stato, Coisp-Up-Fps-Adp-Pnfi-Mps – senza far seguire alcun fatto concreto&#39.
L&#39appuntamento e&#39 per domani mattina davanti al Viminale, dove ci sara&#39 un sit in dei poliziotti dalle 8 alle 13, che si terra&#39 in contemporanea ad un&#39analoga protesta degli agenti della polizia penitenziaria davanti al ministero della Giustizia e degli uomini del Corpo forestale dello Stato, davanti al ministero delle Politiche agricole. Al termine dei sit in, i sindacati si trasferiranno in piazza Montecitorio per proseguire nella protesta. &#39Non vi sono allo stato – dicono – stanziamenti economici per il prossimo anno che possano accogliere, anche solo in parte, le richieste che tutte le organizzazioni sindacali del comparto hanno avanzato per ottenere risorse adeguate per il rinnovo del biennio contrattuale, per la salvaguardia della specificita&#39 professionale, per il riordino delle carriere&#39.
L&#39iniziativa di domani e&#39 la seconda delle mobilitazioni programmate dalle organizzazioni sindacali: il 6 ottobre c&#39e&#39 stato un volantinaggio davanti a tutte le Prefetture e le Questure e il 28 ottobre si terra&#39 una manifestazione nazionale a Roma, con la partecipazione di migliaia di appartenenti al comparto sicurezza.(ANSA).

GUI 14-OTT-09 13:27