Tre Corpi di Polizia in piazza, agenzie stampa

Tre Corpi di Polizia in piazza, agenzie stampa

SIT-IN SINDACATI PS AL VIMINALE (Adnkronos) – Roma, 15 ott. – Sit-in di protesta davanti al Viminale di un centinaio di poliziotti appartenenti a diverse sigle sindacali “per un...
image_pdfimage_print
SIT-IN SINDACATI PS AL VIMINALE

(Adnkronos) – Roma, 15 ott. – Sit-in di protesta davanti al Viminale di un centinaio di poliziotti appartenenti a diverse sigle sindacali “per un migliore e piu&#39 efficiente modello di sicurezza ancora solo annunciato dal governo”. Esponenti di Siulp, Sap, Iap, Silp-Cgil, Ugl e Coist manifestano “contro la mancanza di adeguati investimenti e risorse, mezzi e infrastrutture che rischia di produre il collasso del sistema sicurezza”.

“Sotto il profilo degli stanziamenti di risorse -rileva Nicola Tanzi, segretario generale del Sap- dal governo ci aspettavamo molto di piu&#39″. I promotori del sit-in, che proseguira&#39 con un&#39altra manfiestazione davanti a Palazzo Chigi, considerano “esiguo ed offensivo” l&#39aumento del Contratto collettivo di lavoro per biennio 2008-2009 e chiedono “la detassazione delle indennita&#39 operative di polizia e la tredicesima mensilita&#39”. Lo stato di agitazione proclamato dai sindacati di categoria “culminera&#39 con una manifestazione nazionale” in programma a Roma il 28 ottobre. Sara&#39, assicurano i sindacati di polizia, “una grande azione di protesta” per denunciare all&#39opinione pubblica questa “scandalosa ed inaccettabile situazione”.

(Mac/Ct/Adnkronos) 15-OTT-09 11:09


SINDACATI DI POLIZIA MANIFESTANO DAVANTI VIMINALE


(AGI) – Roma, 14 ott. – Poliziotti in veste di manifestanti. E proprio davanti al Viminale, sede del ministero degli Interni.
Si tratta di un sit-in al quale hanno partecipato numerose sigle sindacali del comparto sicurezza della polizia di Stato, di quella penitenziaria e della forestale. Oggetto della protesta, messa in campo da un centinaio di poliziotti, la politica del governo in materia di sicurezza e, soprattutto, il taglio ai finanziamenti.
“Protestiamo – spiega Nicola Tanzi – segretario generale del Sap, perche&#39 il comparto sicurezza e&#39 ormai in una fase di asfissia cronica. Questo governo non ci sostiene e a causa dei tagli che sono nell&#39ordine di 3 miliardi di euro, ci saranno problemi dal punto di vista operativo e territoriale. Quelli che oggi sono al governo – lo vorrei ricordare – protestarono con noi per i tagli operati dal governo Prodi”. Le sigle sindacali della polizia hanno annunciato una manifestazione nazionale che si terra&#39 il 28 ottobre a Roma dal Colosseo fino a Palazzo Vidoni, sede della funzione pubblica. (AGI) Vim/Dib 151110 OTT 09


Apc-Sicurezza/ Tanzi (Sap): siamo al collasso, Governo ci ha deluso

In mattinata protesta di tutti i sandacati Ps al Viminale

Roma, 15 ott. (Apcom) – Sit-in di protesta questa mattina davanti al Viminale di un centinaio di poliziotti appartenenti a quasi tutte le sigle sindacali dela Polzia di Stato “per un migliore e piu&#39 efficiente modello di sicurezza ancora solo annunciato dal governo”.

Esponenti di Siulp, Sap, Siap, Silp-Cgil, Ugl e Coisp hanno protestato “contro la mancanza di adeguati investimenti e risorse, mezzi e infrastrutture che rischia di produre il collasso del sistema sicurezza”.

“Il comparto sicurezza e&#39 al collasso e sotto il profilo degli stanziamenti di risorse – afferma Nicola Tanzi, segretario generale del Sap – dal governo ci aspettavamo molto di piu&#39 visto che alcuni autorevoli esponenti di questa maggioranza erano con noi quando nel 2006 abbiamo protestato in piazza contrto i tagli del governo Prodi”.

Lo stato di agitazione proclamato dai sindacati di categoria “culminera&#39 con una manifestazione nazionale” in programma a Roma il 28 ottobre. Sara&#39, assicurano i sindacati di polizia, “una grande azione di protesta” per denunciare all&#39opinione pubblica questa “scandalosa ed inaccettabile situazione”.


Nes 151431 ott 09

Letta 406 volte

CATEGORIE
NEWSRomaTerni

ARTICOLI CONNESSI

Archivi