Trasferimenti Agenti/Assistenti, novità per i tempi di presentazione della domanda: ecco la CIRCOLARE + INTEGRAZIONE – Sindacato Autonomo di Polizia

Trasferimenti Agenti/Assistenti, novità per i tempi di presentazione della domanda: ecco la CIRCOLARE + INTEGRAZIONE

Si è svolto presso il Dipartimento della P.S. il seguito dell’incontro avvenuto la settimana scorsa in merito alla questione dei trasferimenti del Ruolo Agenti/Assistenti connessi alle esigenze del Giubileo...
Si è svolto presso il Dipartimento della P.S. il seguito dell’incontro avvenuto la settimana scorsa in merito alla questione dei trasferimenti del Ruolo Agenti/Assistenti connessi alle esigenze del Giubileo della Misericordia. Per l’Amministrazione erano presenti il Direttore delle Risorse Umane Prefetto Mazza, il Direttore della Divisione Agenti/Sovrintendenti Dr Pagano e il Direttore delle Relazioni Sindacali Dr. Ricciardi. Per il SAP hanno partecipato il presidente Nazionale Stefano Paoloni e il Vice Presidente Nazionale Rosario Indelicato.


Il vincolo dei quattro anni per presentare istanza di trasferimento, come richiesto dal Sap nel precedente incontro, sarà tolto. Pertanto tutti avranno la possibilità da subito di presentare istanza per qualsiasi sede del nostro paese.

Atteso che per modificare la norma sarà necessario un percorso legislativo che obbligatoriamente richiederà un certo lasso di tempo, per quel che concerne i prossimi movimenti si agirà con un provvedimento in deroga e nel contempo sarà avviato il necessario iter legislativo.
Resta inteso che andranno valutate le prerogative per le sedi disagiate.

Trattandosi, pertanto, di modificare la norma per tutti e per sempre, il SAP, a garanzia, ha chiesto che l’iter per i due interventi siano avviati in modo contestuale.
Le nuove istanze andranno presentate entro il 19 ottobre. Ad ogni modo in tempi brevissimi sarà emanata una apposita circolare dove saranno indicate le modalità per la presentazione delle istanze di trasferimento.

In conseguenza delle tempistiche necessarie per dar attuazione alla prossima movimentazione, le assegnazioni degli Allievi che sarebbero dovute avvenire alla fine del mese slitteranno verso la metà del mese di novembre.


Altre Organizzazioni Sindacali non hanno invece concordato con le proposte dell’Amministrazione, avanzando forti riserve. Sarà interessante valutare se la loro posizione pubblica sarà coerente con quanto sostenuto in sede di riunione….

SIULP, SIAP cosa ne pensate???

La circolare
Leggi

L’integrazione
Leggi

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 254 volte

CATEGORIE
LazioNEWSSegreterie regionali

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com