Tour della Legalita’, STORICO incontro in Valdisusa tra il SAP e esponenti del Movimento #NOTAV (lancio agenzia ANSA e IMMAGINI)

Tav: Sap in Valle Susa, visita a cantiere e incontro No Tav
(ANSA) – TORINO, 5 LUG – Una delegazione del Sap, sindacato autonomo di polizia, guidata dal segretario generale Gianni Tonelli si e’ recata in giornata in Valle di Susa. L’occasione e’ stata il ‘tour della legalita’, per presentare in quella che il sindacato definisce una delle “piazze piu’ calde d’Italia” la sua proposta di riforma dell’ordine pubblico.
Accompagnato dal portavoce nazionale del Sap, Massimo Montebove, Tonelli ha incontrato il sindaco di Susa, Sandro Plano, e Leonardo Capella, consigliere comunale a Meana per il Movimento 5 Stelle. “E’ stato un incontro positivo e costruttivo – riferisce all’ANSA Tonelli – che ci ha permesso di presentare la nostra proposta di riforma dell’ordine pubblico”.
Le proposte del Sap prevedono i magistrati al fianco dei poliziotti in ordine pubblico, le telecamere per gli agenti, l’arresto obbligatorio per i manifestanti a volto coperto, il Daspo esteso a tutte le questioni di ordine pubblico, le garanzie funzionali per gli uomini impegnati in piazza.
“L’incontro di oggi dimostra – conclude Tonelli – che ci sono ampi margini perche’ il nostro progetto, che vuole riscoprire e riaffermare le regole della democrazia attraverso il confronto pacifico e civile, sia approvato dal Parlamento”. (ANSA)

LE IMMAGINI DELLO STORICO INCONTRO SAP – NOTAV

La news su TG Valle Susa
Leggi