Tour della Legalita’, il SAP incontra il Presidente Chiamparino: lanci ANSA, prime FOTO e VIDEO dei Camper

Regioni: Piemonte; Chiamparino riceve delegazione Sap
(ANSA) – TORINO, 4 LUG – Il Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, ha incontrato oggi nella sede della Regione una delegazione del Sap, il Sindacato autonomo di Polizia, guidata dal segretario generale Gianni Tonelli.
Nell’incontro sono state illustrate a Chiamparino le proposte che verranno presentate dal Sap durante il Tour della Legalita’ che si svolgera’ fra Torino e la Valle di Susa il prossimo fine settimana. Obiettivo del Tour, garantire il pacifico svolgimento delle manifestazioni pubbliche, tutelando in modo adeguato i cittadini e gli operatori di polizia.
Chiamparino ha garantito il suo interessamento, nell’ottica di tutelare la libera’ di manifestazione dei partecipanti, degli operatori di polizia e di tutte le persone a vario titolo coinvolte. (ANSA)

Tav: tour legalita’ Sap in Piemonte, recuperare democrazia

(ANSA) – TORINO, 4 LUG – “Torino, e la Valle di Susa, sono una delle piazze piu’ calde d’Italia. Noi non siamo pro o contro la Torino-Lione, ma vogliamo che le parti si possono affrontare senza violenze”. Cosi’ il segretario generale del Sap, sindacato autonomo di polizia, Gianni Tonelli, in occasione del ‘tour della legalia” per presentare le proposte per una riforma dell’ordine pubblico. Accompagnato dal portavoce nazionale, Massimo Montebove, Tonelli ha incontro il questore Antonino Cufalo, il prefetto Paola Basilone, e il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino. “Li ringrazio per la disponibilita’ – commenta Tonelli – e domani andremo in Valle di Susa a visitare il cantiere della Tav e a incontrare i sindaci della zona”. Le proposte del Sap prevedono i magistrati al fianco dei poliziotti in ordine pubblico, le telecamere per gli agenti, l’arresto obbligatorio per i manifestanti a volto coperto, il Daspo esteso a tutte le questioni di ordine pubblico, le garanzie funzionali per gli uomini impegnati in piazza. “Dobbiamo recuperare il senso della democrazia – conclude Tonelli – e non vogliamo promuovere proposte repressive”. (ANSA)