title: TRASFERTA IN ORDINE PUBBLICO – Sindacato Autonomo di Polizia

title: TRASFERTA IN ORDINE PUBBLICO

Il Dipartimento ci ha consultati sulla possibile adesione all’accordo quadro Consip (il soggetto che opera nell’ambito degli acquisti di beni e servizi delle amministrazioni pubbliche) per i servizi di...
Il Dipartimento ci ha consultati sulla possibile adesione all’accordo quadro Consip (il soggetto che opera nell’ambito degli acquisti di beni e servizi delle amministrazioni pubbliche) per i servizi di gestione integrata delle trasferte di lavoro. In sostanza si tratterebbe di accettare un sistema di acquisto dei biglietti di viaggio nelle trasferte in ordine pubblico attraverso l’agenzia che si aggiudicherà l’appalto. Vengono esclusi l’alloggio ed la consumazione del vitto che resterebbero organizzati così come fatto finora.

Nella discussione tenuta con il Direttore dei Servizi di Ragioneria si è appreso che il sistema proposto consentirebbe al singolo dipendente di gestire l’acquisto dei biglietti on line senza effettuare il pagamento e senza ritirare l’anticipo di spesa all’ufficio cassa, ma semplicemente indirizzando dal portale la fattura al proprio Amministrativo Contabile. Il SAP ha subordinato la fattibilità alla garanzia assoluta che ogni tipo di interazione con soggetti terzi e privati si svolga nella massima riservatezza e quindi senza possibilità per alcuno di avere tracciatura dei dati anagrafici e dei movimenti dei poliziotti, men che meno una vera e propria banca dati che li riguardi.

Qualora si stabilisca la possibilità di ricorrere all’uso di codici o altre modalità anonime si potrà quindi considerare questa innovazione, i cui benefici ricadrebbero peraltro anche sugli uffici periferici, sgravati di alcune incombenze.

Ulteriori due questioni sono state sostenute dal SAP: il diritto di viaggiare anche sui treni Freccia e Italo in 1^ classe (e non in 2^ come proposto); l’uso opzionale del proprio mezzo, come per le missioni, con rifusione del corrispettivo costo del biglietto ferroviario.

La discussione è stata aggiornata in attesa di verificare la fattibilità delle modifiche chieste.

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 506 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com