Tetto retributivo, Specificita', Riordino, Previdenza: scende in campo la CONSULTA SICUREZZA

Tetto retributivo, Specificita’, Riordino, Previdenza: scende in campo la CONSULTA SICUREZZA

SINDACATI, FINANZIARE COMPARTO CON RISORSE AGGIUNTIVE CHIESTO INTERVENTO PRESIDENTE CONSIGLIO E TAVOLO PREV. COMPLEMENTARE (Adnkronos) – Roma, 2 feb. – La Consulta Sicurezza, la piu’ grande organizzazione del Comparto...
image_pdfimage_print
SINDACATI, FINANZIARE COMPARTO CON RISORSE AGGIUNTIVE
CHIESTO INTERVENTO PRESIDENTE CONSIGLIO E TAVOLO PREV. COMPLEMENTARE

(Adnkronos) – Roma, 2 feb. – La Consulta Sicurezza, la piu’ grande organizzazione del Comparto Sicurezza per numero di iscritti costituita da Sap (Sindacato Autonomo di Polizia), Sappe (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria) e Sapaf (Sindacato Autonomo Polizia Ambientale Forestale), chiede un forte intervento al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e alla maggioranza di Governo affinche’ nel primo Consiglio dei Ministri utile sia approvato un provvedimento d’urgenza per escludere dal tetto retributivo, previsto dall’ art 9 co. 1 della Legge 122/2010, gli appartenenti alle Forze dell’Ordine.

“Si tratta- si legge in una nota – di una necessita’ ineludibile per il Comparto Sicurezza perche’ ad oggi le principali voci stipendiali ed accessorie sono ricomprese in questo tetto retributivo che blocca, tra l’altro, scatti, avanzamenti ed assegni di funzione.
Inoltre, da parte di chi ha vinto le ultime elezioni politiche nazionali puntando sulla sicurezza, c’e’ la necessita’ di finanziare con risorse aggiuntive il fondo perequativo di 80 milioni (di cui all’art. 8 co. 11 bis della citata Legge 122/2010) al fine di riconoscere appieno la Specificita’ della professione, garantendo gli appostamenti necessari per le promozioni e i relativi adeguamenti retributivi nel triennio 2011-2013”.

“La Consulta Sicurezza, inoltre, si e’ attivata presso il Dipartimento della Funzione Pubblica – continua la nota – affinche’ in tempi rapidissimi sia convocato il tavolo tecnico relativo alla previdenza complementare. Non saranno tollerati ulteriori ritardi che danneggiano ogni giorno di piu’ il personale, soprattutto coloro che hanno meno anni di servizio”. (segue) (Tao/Ct/Adnkronos) 02-FEB-11 11:51


SICUREZZA: SINDACATI, FINANZIARE COMPARTO CON RISORSE AGGIUNTIVE (2)

(Adnkronos) – Sap, Sappe e Sapaf si appellano al Governo ‘ricordando i numerosi impegni presi e fino ad oggi mai mantenuti in materia di Riordino delle Carriere. E’ opportuno ed urgente – conclude la nota – che l’Esecutivo presenti il previsto disegno di legge delega, facendo uscire il provvedimento dalle secche delle discussioni parlamentari dove attualmente si e’ arenato. Questi gli obiettivi ‘minimi’ della Consulta Sicurezza per il 2011, queste le battaglie che intendiamo portare avanti in ogni modo e che ci vedranno ancora una volta mobilitati assieme a tutto il Comparto Sicurezza. Coi diritti non si scherza e noi non lasceremo nulla di intentato per difendere concretamente i Poliziotti”.

(Tao/Ct/Adnkronos) 02-FEB-11 11:56

Il comunicato della Consulta Sicurezza
Read more


Letta 348 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi