TESSERE DI RICONOSCIMENTO DEL PERSONALE CHE ESPLICA ATTIVITA’ TECNICO-SCIENTIFICA, TECNICA E APPARTENENTE ALLA CARRIERA DEI MEDICI. ESITO INCONTRO. – Sindacato Autonomo di Polizia

TESSERE DI RICONOSCIMENTO DEL PERSONALE CHE ESPLICA ATTIVITA’ TECNICO-SCIENTIFICA, TECNICA E APPARTENENTE ALLA CARRIERA DEI MEDICI. ESITO INCONTRO.

In data odierna si è svolto un incontro con l’Amministrazione avente ad oggetto la revisione dei colori delle tessere personali di riconoscimento del personale che esplica attività tecnico-scientifica o...

In data odierna si è svolto un incontro con l’Amministrazione avente ad oggetto la revisione dei colori delle tessere personali di riconoscimento del personale che esplica attività tecnico-scientifica o tecnica e del personale appartenente alla carriera dei medici e dei medici veterinari.

L’amministrazione ha proposto, per proseguire nell’opera di omogeneizzazione del Ruolo Tecnico – Scientifico e Tecnico con il Ruolo Ordinario conseguente al riordino delle carriere che ha già uniformato la denominazione delle varie qualifiche, la sostituzione delle tessere personali di riconoscimento omologandole a quelle del Ruolo Ordinario con i medesimi colori distinti per Ruoli:
• Rosso per Ruolo Direttivo e Dirigente, compresi Medici e Medici Veterinari
• Marrone per il Ruolo Ispettori
• Blu per il Ruolo Sovrintendenti
• Verde per il Ruolo degli Agenti e Assistenti.
L’unica distinzione proposta dall’Amministrazione attiene allo sfondo dove verrà riportata la qualifica posseduta: sarà di colore grigio così da richiamerebbe l’attuale colore delle Tessere dei Tecnici e permettere di mantenere un minimo di distinzione e peculiarità.
Il tutto avverrà chiaramente dopo l’iter procedurale di approvazione che comprenderà la valutazione dei tecnici grafici del poligrafico per la stampa delle tessere e la modifica dell’art. 47 del DPR 782/85.
Il SAP ha sostanzialmente concordato con la proposta dell’Amministrazione ma chiesto l’uniformità totale alle tessere del ruolo ordinario: un unico colore senza la “striscia di colore difforme” dove riportare la qualifica posseduta.
Con l’occasione è stata ribadita la contrarietà del SAP alla soppressione del Servizio del Ruolo tecnico e sollecitata la pubblicazione del regolamento con il nuovo mansionario alla luce dell’eliminazione dei profili professionali dei ruoli dei Sovraintendenti e degli Agenti e Assistenti Tecnici riordinati nell’unico settore supporto logistico.

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 1.074 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com