Terzigno, 20 Agenti feriti: il SAP dalla parte dei colleghi

RIFIUTI: SAP; BENE MANGANELLI, SITUAZIONE INTOLLERABILE
(ANSA) – ROMA, 21 OTT – ‘Condividiamo pienamente le parole del capo della polizia Manganelli. Non si puo’ tollerare quello che sta succedendo a Terzigno o che e’ accaduto in Sardegna con i pastori. E’ necessario che ognuno faccia la propria parte e che le questioni sociali non diventino ogni volta problemi di ordine pubblico’. Lo afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.

‘I colleghi della questura e del reparto mobile di Napoli impegnati a Terzigno – aggiunge il segretario generale aggiunto del Sap, Ernesto Morandini – sono costretti da giorni a svolgere un servizio gravoso e delicatissimo, che comporta rischi per l’incolumita’ personale. Poliziotti che, soprattutto a Napoli ed in Campania, gia’ da tempo operano tra mille difficolta’, con carenze di personale, mezzi e strutture. Una situazione che e’ divenuta assolutamente intollerabile e che non puo’ continuare oltre’. (ANSA) NE 21-OTT-10 18:38


RIFIUTI: TERZIGNO; 20 AGENTI CONTUSI E DANNI A 16 MEZZI

(ANSA) – NAPOLI, 21 OTT – Venti agenti contusi e 16 mezzi, complessivamente, danneggiati: e’ questo il bilancio degli scontri in atto a Terzigno (Napoli) sul fronte antidiscarica, secondo la questura di Napoli.
In particolare sono rimasti contusi 8 agenti del reparto mobile di Bari e 12 del reparto analogo di Napoli. Danneggiati inoltre otto mezzi della polizia. Nel bilancio giornaliero anche i cinque autocompattatori bruciati, e i tre danneggiati.
(ANSA) PGL 21-OTT-10 18:04


Read more