TAVOLO PER L’OTTIMIZZAZIONE E OPERATIVITÀ DEI REPARTI MOBILI - LA CIRCOLARE

TAVOLO PER L’OTTIMIZZAZIONE E OPERATIVITÀ DEI REPARTI MOBILI – LA CIRCOLARE

Nel corso dei lavori del “Tavolo per l’ottimizzazione dell’organizzazione e dell’operatività dei reparti mobili della Polizia di Stato” è stata più volte evidenziata la rilevanza degli aspetti logistici connessi all’impiego...
image_pdfimage_print

Nel corso dei lavori del “Tavolo per l’ottimizzazione dell’organizzazione e dell’operatività dei reparti mobili della Polizia di Stato” è stata più volte evidenziata la rilevanza degli aspetti logistici connessi all’impiego del personale dei reparti inquadrati assegnato di rinforzo alle autorità di P.S. per servizi di ordine pubblico. La componente logistica, nei suoi variegati profili (quali sistemazione alloggiava, modalità e orari della fruizione dei pasti), può infatti incidere sensibilmente sull’operatività dei dispositivi pianificati, oltre che sul benessere psico-fisico del personale.

Appare, pertanto, opportuno che i dispositivi di ordine pubblico vengano pianificati tenendo debitamente in conto tali aspetti di supporto all’impiego dei reparti, nell’ambito di una preliminare, oculata valutazione.

Per maggiori approfondimenti si rimanda alla circolare in allegato.

Letta 1.100 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi