TANZI/ASCIERTO, vivace dibattito in diretta sulla RAI

TANZI/ASCIERTO, vivace dibattito in diretta sulla RAI

Acceso confronto TV in diretta sul canale RAINEWS24 tra il Segretario Generale del SAP e Presidente della CONSULTA SICUREZZA, Nicola TANZI, e l&#39On. Filippo ASCIERTO, responsabile sicurezza del PDL...
image_pdfimage_print
Acceso confronto TV in diretta sul canale RAINEWS24 tra il Segretario Generale del SAP e Presidente della CONSULTA SICUREZZA, Nicola TANZI, e l&#39On. Filippo ASCIERTO, responsabile sicurezza del PDL e componente della Commissione Difesa della CAMERA. Al centro della discussione, ovviamente, i tagli alla sicurezza e l&#39ormai imminente manifestazione di fine mese. Il dibattito e&#39 andato in onda nella serata del 23 ottobre (con repliche nella giornata del 24) e lo proponiamo integralmente di seguito.

PRIMA PARTE

SECONDA PARTE

Powered by Luca Zanazzo

SAP, DOPO I TAGLI DEL GOVERNO SITUAZIONE INACCETTABILE

Roma, 24 ott. (Adnkronos) – &#39Acceso dibattito&#39 su Rainews24 tra il Segretario Generale del Sap (Sindacato Autonomo di Polizia) Nicola Tanzi e il parlamentare Pdl Filippo Ascierto, componente della Commissione Difesa della Camera e maresciallo dell&#39Arma dei Carabinieri in aspettativa. Al centro della discussione, sottolinea il Sap, i tagli operati dal Governo nei confronti del settore sicurezza e l&#39imminente manifestazione dei sindacati di Polizia indetta per il giorno 28 ottobre a Roma.

“Avremo un taglio di tre miliardi nei prossimi tre anni – ha detto il leader del Sap, Nicola Tanzi – che, abbinato al decreto Brunetta convertito in legge, portera&#39 ad una riduzione complessiva importante degli organici delle forze di polizia: ci sara&#39 meno presenza sul territorio, meno attivita&#39 di intelligence e ci sara&#39 meno sicurezza sul territorio. Ci vorrebbe un atto di coraggio da parte di questo Governo per mantenere le promesse fatte in campagna elettorale. Per fare degli esempi concreti, da cinque giorni la Questura di Foggia e&#39 senza energia elettrica, stiamo aspettando la Protezione Civile per risolvere il problema. L&#39altro giorno c&#39e&#39 stato un tentativo di sfratto al Commissariato Vescovio di Roma. Lo scorso anno avvenne la stessa cosa al Commissariato di Cerignola in Puglia.
Una situazione inaccettabile. Per questo scendiamo in piazza il 28 ottobre”.

“Ogni cinque agenti pensionati ne viene assunto solo uno, con una carenza di 27.000 persone per le forze dell&#39ordine, con un&#39eta&#39 media che sfiora i 50 anni. Un&#39autovettura di Polizia su tre -denuncia il Sap- ha oltre 200.000 km e resta ferma in riparazione”.

(Pun/Gs/Adnkronos) 24-OTT-09 16:46

Letta 830 volte

CATEGORIE
FoggiaNEWSPugliaRomaSegreterie regionali

ARTICOLI CONNESSI

Archivi