TANZI Presidente della Consulta Sicurezza

TANZI Presidente della Consulta Sicurezza

CONSULTA SICUREZZA, TANZI (SAP) ELETTO PRESIDENTE (ANSA) – ROMA, 19 GEN – Il segretario generale del Sindacato autonomo di polizia (Sap), Nicola Tanzi e&#39 stato eletto all&#39unanimita&#39 presidente della...
image_pdfimage_print
CONSULTA SICUREZZA, TANZI (SAP) ELETTO PRESIDENTE

(ANSA) – ROMA, 19 GEN – Il segretario generale del Sindacato autonomo di polizia (Sap), Nicola Tanzi e&#39 stato eletto all&#39unanimita&#39 presidente della Consulta sicurezza, l&#39organismo sindacale composto oltre che dal Sap anche dal Sappe della polizia penitenziaria e dal Sapaf del Corpo Forestale.

&#39Il 2009 sara&#39 un anno di grandi impegni e di grandi sfide – sottolinea Tanzi – a partire dalla necessita&#39 di introdurre nel nostro ordinamento forme di tutela reali e concrete per gli operatori di polizia che si trovano coinvolti in procedimenti penali per fatti avvenuti nell&#39adempimento del proprio dovere, le cosiddette garanzie funzionali&#39.

&#39Dopo aver ottenuto il riconoscimento del principio normativo della specificita&#39, l&#39esclusione dalle decurtazioni stipendiali per malattia, la detassazione dei premi produttivita&#39 e la reintroduzione del reato di oltraggio a pubblico ufficiale – conclude Tanzi – puntiamo a chiudere presto e bene la partita contrattuale per rendere dignitosi i nostri stipendi e ad avviare l&#39atteso riordino delle carriere, sul quale il Governo si e&#39 fortemente impegnato dopo le nostre sollecitazioni&#39.
(ANSA) GUI 19-GEN-09 13:13

TANZI (SAP) ELETTO PRESIDENTE CONSULTA COMPARTO

Roma, 19 gen. (Adnkronos) – Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, e&#39 stato eletto all&#39unanimita&#39 presidente della Consulta Sicurezza, la maggiore organizzazione di rappresentanza del Comparto per numero di iscritti, costituita – oltre che dal sindacato autonomo di polizia – anche dal Sappe (polizia penitenziaria) e dal Sapaf (corpo forestale). La nomina di Tanzi e&#39 immediatamente esecutiva ed e&#39 ha trovato il pieno consenso dei segretari generali Donato Capece (Sappe) e Marco Moroni (Sapaf). Collabora attivamente con la Consulta Sicurezza anche il Conapo, il sindacato autonomo dei vigili del fuoco, guidato dal segretario generale Antonio Brizzi.

“Il 2009 sara&#39 per noi un anno di grandi impegni e di grandi sfide – sottolinea il neo presidente della Consulta Sicurezza – a partire dalla necessita&#39 di introdurre nel nostro ordinamento forme di tutela reali e concrete per gli operatori di Polizia che si trovano coinvolti in procedimenti penali per fatti avvenuti nell&#39adempimento del proprio dovere, le cosiddette garanzie funzionali”.

“Dopo aver ottenuto – aggiunge Tanzi – il riconoscimento del principio normativo della specificita&#39, l&#39esclusione dalle decurtazioni stipendiali per malattia, la detassazione dei premi produttivita&#39 e la reintroduzione del reato di oltraggio a pubblico ufficiale, puntiamo adesso a chiudere presto e bene la partita contrattuale per rendere dignitosi i nostri stipendi e ad avviare l&#39atteso riordino delle carriere, sul quale il Governo si e&#39 fortemente impegnato dopo le nostre sollecitazioni. Obiettivi, questi, irrinunciabili per la Consulta Sicurezza”.

(Mac/Ct/Adnkronos) 19-GEN-09 12:38

Apc-Sicurezza/ Sindacati forze polizia, Tanzi presidente Consulta
“Tra obiettivi nel 2009 le garanzie funzionali per poliziotti”

Roma, 19 gen. (Apcom) – Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, e&#39 stato eletto all&#39unanimita&#39 presidente della Consulta Sicurezza, la maggiore organizzazione di rappresentanza del Comparto per numero di iscritti, costituita – oltre che dal sindacato autonomo di polizia – anche dal Sappe (sindacato della polizia penitenziaria) e dal Sapaf (sindacato del corpo forestale).

La nomina di Tanzi e&#39 immediatamente esecutiva ed ha trovato il pieno consenso dei segretari generali Donato Capece (Sappe) e Marco Moroni (Sapaf). Collabora attivamente con la Consulta Sicurezza anche il Conapo, il sindacato autonomo dei vigili del fuoco, guidato dal segretario generale Antonio Brizzi.

“Il 2009 sara&#39 per noi un anno di grandi impegni e di grandi sfide – ha detto il neo presidente della Consulta Sicurezza, Nicola Tanzi – a partire dalla necessita&#39 di introdurre nel nostro ordinamento forme di tutela reali e concrete per gli operatori di Polizia che si trovano coinvolti in procedimenti penali per fatti avvenuti nell&#39adempimento del proprio dovere, le cosiddette garanzie funzionali”.

“Dopo aver ottenuto – ha aggiunto Tanzi – il riconoscimento del principio normativo della specificita&#39, l&#39esclusione dalle decurtazioni stipendiali per malattia, la detassazione dei premi produttivita&#39 e la reintroduzione del reato di oltraggio a pubblico ufficiale, puntiamo adesso a chiudere presto e bene – ha concluso – la partita contrattuale per rendere dignitosi i nostri stipendi e ad avviare l&#39atteso riordino delle carriere, sul quale il Governo si e&#39 fortemente impegnato dopo le nostre sollecitazioni. Obiettivi, questi, irrinunciabili per la Consulta Sicurezza”.

Red/Nes 191220 gen 09

Il comunicato della Consulta Sicurezza
Read more

Letta 738 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi