Svuota carceri, il SAP dice NO a un provvedimento che rimette in liberta’ migliaia di delinquenti (ANSA)

Sap, svuotacarceri moralmente inutile e costoso

21 Febbraio, 12:42 (ANSA) – ROMA, 21 FEB – “Continuare a rimettere in liberta’ migliaia di criminali, a causa dell’ennesima legge svuota carceri, oltre ad essere immorale perche’ vanifica il lavoro delle forze di polizia e incrementa l’insicurezza dei cittadini, e’ anche economicamente insostenibile, soprattutto in un momento in cui siamo sottoposti alla mannaia della spending review”. Lo afferma il presidente del Sap Gianni Tonelli, sottolineando che la politica “politicante continua a rispondere all’emergenza carceraria con norme tampone, che non servono a niente e che nel giro di un paio d’anni ci riporteranno alla stessa situazione di oggi”.
Ma non solo, aggiunge Tonelli. “All’esame della Commissione Giustizia al Senato sono in discussione quattro provvedimenti di legge relativi all’amnistia e all’indulto. Si tratterebbe di una resa definitiva dello Stato a cui non possiamo restare inerti. Non e’ neppure pensabile giustificare questi provvedimenti con la ‘scusa’ della minaccia di sanzioni da parte dell’Europa”.
“Se dobbiamo ‘risolvere’ l’emergenza carceraria creando emergenza sicurezza, non andiamo da nessuna parte – conclude il Sap – E noi come sindacato di polizia ci opporremo con tutte le forze a questa pericolosa deriva”. (ANSA). COM-GUI


Read more