Striscia La Notizia, solidarietà ad Abete e alla redazione – Tonelli sulle agenzie

La linea del Sap è sempre stata quella di pretendere la verità e ricercare la giustizia: l’aggressione nei confronti di Luca Abete, l’inviato di Striscia la Notizia, ci impone, vista l’univocità dei fatti, a prendere le distanze dal comportamento del collega, andato eccessivamente fuori dalle righe, e ad esprimere la nostra solidarietà a tutta la redazione di Striscia e ad Abete.

Alcuni sindacati prima di parlare a sproposito al fine di mantenere qualche tessera dovrebbero riflettere, perchè gli interessi collettivi e i valori non negoziabili sono prioritari rispetto agli interessi di ”
bottega”
.

Le dichiarazioni del segretario generale, Gianni Tonelli, sulla agenzie di stampa.

STRISCIA LA NOTIZIA. TONELLI (SAP): SOLIDARIETA’ AD ABETE E A REDAZIONE

(DIRE) Roma, 20 ott. – ”
Non ho mai esitato, quando mi sono accorto dell’innocenza dei colleghi, nel difenderli a spada tratta, come nei casi Cucchi, Uva e Aldrovandi. Ma le nostre difese non sono preconcette e corporative nei confronti dell’Amministrazione e degli agenti. Il Sap e’ un sindacato che vuole trasparenza e verita’, sempre e ovunque. Siamo stati noi i primi a proporre le spy-pen e le telecamere sulle divise, in ogni auto e in tutte le celle di sicurezza affinche’ la nostra azione potesse essere trasparente, ma anche per difenderci dalle accuse infamanti da parte dei militanti del Partito dell’Antipolizia. Ebbene, proprio perche’ la nostra linea e’ sempre stata quella di pretendere la verita’ e ricercare la giustizia, l’aggressione nei confronti di Luca Abete, l’inviato di Striscia La Notizia, ci impone, vista l’univocita’ dei fatti, a prendere le distanze dal comportamento del collega, andato eccessivamente fuori dalle righe, e ad esprimere la nostra solidarieta’ a tutta la redazione di Striscia La Notizia e a Luca Abete”
. Cosi’ in una nota Gianni TONELLI, segretario generale del Sap, il sindacato autonomo di Polizia. ”
Contestualmente, comunque- aggiunge TONELLI- vogliamo rinnovare il nostro sostegno e la nostra gratitudine a tutti gli operatori delle Forze dell’Ordine che ogni giorno servono lo Stato salvaguardando la sicurezza dei cittadini e garantendo l’incolumita’ di tutta la brava gente di questo Paese nel rispetto delle regole, per promuovere la pacifica convivenza, la concordia e la legalita’. Alcuni sindacati prima di parlare a sproposito al fine di mantenere qualche tessera dovrebbero riflettere, perche’ gli interessi collettivi e i valori non negoziabili sono prioritari rispetto agli interessi di ‘bottega’”
.

(Com/Rai/ Dire) 10:25 20-10-16 NNNN

_________

Agenparl