Straordinari, polemiche politiche

Straordinari, polemiche politiche

Pubblichiamo i lanci di agenzia Ansa relativi alle polemiche sullo sblocco del pagamento dei nostri straordinari… SICUREZZA: MINNITI, OK PAGAMENTO STRAORDINARI FORZE POLIZIA (ANSA) – ROMA, 4 APR –...
image_pdfimage_print
Pubblichiamo i lanci di agenzia Ansa relativi alle polemiche sullo sblocco del pagamento dei nostri straordinari…

SICUREZZA: MINNITI, OK PAGAMENTO STRAORDINARI FORZE POLIZIA
(ANSA) – ROMA, 4 APR – Entro pochi giorni saranno pagati a tutte le forze di polizia gli straordinari accumulati dall’inizio dell’anno; il relativo decreto ha infatti finito il suo iter. Lo rende noto il viceministro dell’Interno, Marco Minniti.’Con determinazione, pazienza e riserbo, ci siamo impegnati, dopo essere stati investiti della questione dai vertici nazionali di alcuni tra i maggiori sindacati delle forze di polizia, per assicurare il pagamento degli straordinari non corrisposti dall’inizio dell’anno’, afferma Minniti. ‘Il decreto firmato dal ministro Giuliano Amato – aggiunge – ha definitivamente concluso il suo iter interministeriale e il ministro dell’Economia Padoa-Schioppa ha gia’ controfirmato il provvedimento. Pertanto gli straordinari a tutte le forze di polizia (Polizia di Stato, Carabinieri, Finanza, Forestale, Penitenziaria) verranno pagati entro i pochi giorni necessari alle operazioni di cassa’.
(ANSA).SV 04-APR-08 13:28

SICUREZZA: SANTELLI;MINNITI SI VERGOGNI,FA SOLO TRIONFALISMO
(ANSA) – ROMA, 4 APR – ‘Il viceministro Minniti dovrebbe solo vergognarsi del suo annuncio trionfalistico per un provvedimento che doveva essere controfirmato da tempo e che, stranamente, viene fatto solo ora e dopo le proteste sollevate dalle rappresentanze sindacali delle forze dell’ordine’. Lo afferma Iole Santelli di Fi riferendosi all’annuncio del vice ministro dell’Interno sul pagamento alle forze di polizia degli straordinari arretrati.’E’ – osserva – l’ennesimo atto di vessazione e di presa in giro nei confronti delle forze di polizia da parte di un governo che in questi anni le ha solo umiliate’.
(ANSA).COM-FLB 04-APR-08 13:48

SICUREZZA: GASPARRI (AN), MINNITI INSULTA FORZE DI POLIZIA
(ANSA) – ROMA, 4 APR – Maurizio Gasparri, di An, critica le affermazioni del vice ministro dell’interno Marco Minniti, che ha rivendicato alla ‘determinazione, pazienza e riserbo del governo’ il fatto che alla polizia verranno pagati presto gli straordinari arretrati.Per l’esponente del Pdl, le dichiarazioni di Minniti ‘sono un insulto all’operato delle forze di polizia’, e ‘la determinazione e la pazienza cui fa cenno non sono certo quelle del governo del quale ha fatto parte’. ‘Un governo – prosegue Gasparri – che ha ripagato l’impegno di chi ogni giorno mette la sua vita al servizio della sicurezza dei cittadini con ridicoli aumenti di stipendio di pochi euro lordi, ha tagliato i fondi al Viminale, rimesso in libertà con l’indulto criminali e recidivi’.’Se mai – prosegue Gasparri – il pagamento degli straordinari dovesse finalmente concretizzarsi in busta paga, non sarà certo merito di Minniti, ma delle proteste continue delle forze di polizia costrette a scendere in piazza per i propri diritti’.
(ANSA).COM-GRZ 04-APR-08 16:17

SICUREZZA: MANTOVANO, IN CAMPAGNA ELETTORALE COSE SINGOLARI
(ANSA) – ROMA, 4 APR – ‘Si attende, in giornata, una nota del ministro Amato che annunci che a fine mese i poliziotti, grazie al Pd, riceveranno lo stipendio’: questo l’ironico commento del senatore Alfredo Mantovano (Pdl) all’annuncio del viceministro dell’Interno, Marco Minniti, sul pagamento degli straordinari accumulati da inizio anno dalle forze di polizia.’In campagna elettorale – sottolinea Mantovano – accadono cose singolari. E’ normale che, alla scadenza dovuta, siano pagate le ore di lavoro straordinario prestate? La domanda appare retorica, ma tanto retorica non e’ – dice Mantovano – se il viceministro Minniti fa squillare le trombe di giubilo per descrivere il complesso iter che portera’ (sabato 12 aprile?) a pagare gli straordinari in arretrato alla forze di polizia’.
(ANSA).I01-SV 04-APR-08 16:58

SICUREZZA: MINNITI, SORPRESO REAZIONI PAGAMENTO STRAORDINARI
(ANSA) – CATANZARO, 4 APR – ‘Sono sorpreso dalle nervose reazioni politiche a proposito del pagamento dello straordinario alle forze di polizia’. E’ quanto afferma, in una dichiarazione, il viceministro dell’Interno, Marco Minniti.’Mi sono limitato a rispondere – aggiunge Minniti – a precisi e pubblici quesiti e preoccupazioni di parte politica e sindacale che sono stati posti nella giornata di ieri’.
(ANSA).DED/FLC 04-APR-08 17:55

Letta 991 volte

CATEGORIE
CatanzaroMantovaNEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi