STRAORDINARI, ecco come stanno davvero le cose

Grazie ai costanti solleciti del SAP, la nostra Amministrazione ha chiesto ai vari uffici, con recente circolare del Servizio Tep e Spese Varie datata 23 febbraio, di anticipare gli adempimenti amministrativo – contabili necessari per il pagamento delle ore di lavoro straordinario del mese di gennaio, oltre alle altre “accessorie”.

Come e&#39 noto, in questo periodo dev&#39 essere emanato un apposito decreto interministeriale che autorizza, per l&#39 anno in corso, la spesa sui relativi capitoli di bilancio statale per quel che riguarda lo straordinario.

In passato, i nostri uffici amministrativo – contabili provvedevano agli adempimenti previsti per la corresponsione di quanto dovuto soltanto DOPO l&#39 emanazione del citato decreto, allungando anche di parecchie settimane i tempi di pagamento.

Con la circolare del Tep di qualche giorno fa, invece, gli uffici hanno ricevuto precise disposizioni “ad adottare tutte le iniziative utili ad una rapida corresponsione degli emolumenti” non appena sara&#39 emanato il citato decreto interministeriale.

Il nodo principale, come si puo&#39 comprendere, resta sempre quello delle risorse e su questo, come abbiamo ribadito nell&#39 ultimo Flash, non abbiamo intenzione di tollerare ulteriori ritardi da parte del Governo e, nel caso specifico, del Ministero dell&#39 Economia.

Esprimiamo soddisfazione, invece, per la circolare emanata dal Servizio Tep e Spese Varie che, con intelligenza, viene incontro alle richieste del SAP e dei colleghi per accelerare il pagamento delle prestazioni di lavoro straordinario e delle altre indennita&#39 accessorie.

Orgogliosi di essere SAP!

Stampa e diffondi il comunicato SAP
Read more

La circolare del Servizio Tep e Spese Varie
Read more