INCIDENTI DI NAPOLI: IL SAP SU PANORAMA

INCIDENTI DI NAPOLI: IL SAP SU PANORAMA

Si legge su Panorama.it «Era ampiamente previsto che questa partita fosse particolarmente a rischio, tanto che il Ministro e il Prefetto erano stati molto chiari in questo senso». Inizia così...
image_pdfimage_print
Si legge su Panorama.it «Era ampiamente previsto che questa partita fosse particolarmente a rischio, tanto che il Ministro e il Prefetto erano stati molto chiari in questo senso».
Inizia così lo sfogo del Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Sap Stefano Paoloni dopo gli scontri di ieri, che hanno messo a ferro e fuoco il centro storico di Napoli e dove numerosi operatori  delle forze dell’ordine sono rimasti feriti. Ha dichiarato ancora Paoloni: «Il TAR ha rivisto l’ordinanza e le autorità tedesche hanno insistito perché i tifosi potessero raggiungere l’Italia e seguire l’incontro calcistico. Difatti dopo l’annullamento del TAR dei provvedimenti, una parte di questi tifosi sono comunque arrivati e sono arrivati alla spicciolata, addirittura sembra che si siano uniti anche a frange di Ultras anti Napoli che gli hanno dato manforte. E’ evidente che questi sono dei violenti che non possono essere definiti tifosi, che avevano un chiarissimo obiettivo che prescindeva dall’evento sportivo e in modo sequenziale si sono comportati mettendo a ferro e fuoco la città. Il tifo violento non può mai, e ripeto mai essere legittimato per nessun motivo e in nessuna formula. Senza contare che la macchina della sicurezza ha lavorato bene anche nell’evitare lo scontro diretto tra le due tifoserie riuscendo a tenere lontani i tifosi del Eintracht da quelli del Napoli».

PANORAMA.IT

Letta 732 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi