Stadi, basta accuse alla Polizia: a pagare siano le societa' (ANSA)

Stadi, basta accuse alla Polizia: a pagare siano le societa’ (ANSA)

FOLLIA ULTRA’: SAP, BASTA SCARICARE COLPE SULLA POLIZIA FORZE ORDINE EVITATO TRAGEDIA, SOCIETA’ RESPONSABILI SICUREZZA (ANSA) – ROMA, 27 APR – ”A Genova, durante Genoa-Siena, e’ stata attuata una...
image_pdfimage_print
FOLLIA ULTRA’: SAP, BASTA SCARICARE COLPE SULLA POLIZIA

FORZE ORDINE EVITATO TRAGEDIA, SOCIETA’ RESPONSABILI SICUREZZA

(ANSA) – ROMA, 27 APR – ”A Genova, durante Genoa-Siena, e’ stata attuata una non facile, ma positiva gestione, tesa a non creare problemi alle famiglie, ai bambini, alle donne, ai tantissimi tifosi pacifici che volevano solo vivere una tranquilla domenica di calcio. Senza il prezioso lavoro del Reparto Mobile, della Questura e della Digos si sarebbe consumata una tragedia”. Lo afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.
”In base alla normativa attuale – spiega Tanzi – sono le societa’ organizzatrici di competizioni ad essere responsabili all’interno dell’impianto, salvo il caso di incidenti che a Genova non sono avvenuti, ne’ fuori ne’ dentro lo stadio. All’interno degli impianti non dovrebbero esserci forze di polizia, la collettivita’ non puo’ sostenere questi costi che andrebbero invece posti a carico delle ricche societa’ sportive, come avviene in altri Paesi europei, a partire dal Regno Unito”.
”Purtroppo, invece – conclude il sindacalista -, ogni volta si tenta di buttare la croce addosso alla Polizia. Se si interviene, si e’ considerati violenti. Se non si agisce, si invoca la mano dura. Se non si avra’ il coraggio di responsabilizzare le societa’ sportive, la musica e’ destinata a rimanere questa. Noi come Sap siamo e resteremo sempre dalla parte degli operatori”.
(ANSA) COM-SV 27-APR-12 19:09


Read more


Letta 598 volte

CATEGORIE
GenovaNEWSRomaSiena

ARTICOLI CONNESSI

Archivi