Squadra Mobile di Napoli: NOI stiamo dalla parte del DOTT. PISANI! (lanci ANSA, ADNKRONOS e APCOM/TMNEWS)

CAMORRA: SAP, PIENA SOLIDARIETA’ A PISANI
(ANSA) – ROMA, 30 GIU – ‘Piena e totale solidarieta’ al dottor Vittorio Pisani che stimiamo come poliziotto e come uomo.
Siamo colpiti da quello che sta succedendo a Napoli e seguiamo la situazione con attenzione e preoccupazione, pur nel rispetto delle prerogative della magistratura. Concordo pienamente con le dichiarazioni del capo della polizia Antonio Manganelli’.
E’ quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.
‘L’attuale capo della squadra mobile partenopea – afferma Tanzi – ha portato avanti, insieme ai colleghi del suo ufficio, una serie di operazioni importantissime in questi anni che hanno condotto all’arresto di pericolosi criminali, camorristi e latitanti. Un patrimonio umano e di professionalita’ che non puo’ e non deve essere disperso. Attendiamo con fiducia gli esiti dell’inchiesta e ribadiamo la nostra stima a Pisani’.
(ANSA) NE 30-GIU-11 12:52

CAMORRA: MANGANELLI, FIDUCIA IN MAGISTRATI E IN CAPO MOBILE
(ANSA) – ROMA, 30 GIU – ‘Confermo stima e fiducia nel dottor Vittorio Pisani, che destinero’ ad altro incarico per corrispondere alle determinazioni dell’autorita’ giudiziaria, nella quale ripongo altrettanta fiducia ed i cui provvedimenti, io personalmente e l’Istituzione che rappresento, rispettiamo incondizionatamente”. Lo dice il capo della Polizia Antonio Manganelli, in relazione all’indagine di Napoli in cui e’ indagato il capo della Mobile.
‘In questo momento – ha proseguito Manganelli – desidero mandare un abbraccio affettuoso alle donne e agli uomini della Squadra Mobile di Napoli che, a prezzo di enormi sacrifici personali e delle loro famiglie e pur in presenza di risorse umane e strutturali non sempre adeguate alle necessita’, hanno ottenuto negli ultimi anni, proprio sotto la guida del dottor Pisani, risultati straordinari’. Dunque agli agenti, conclude il capo della Polizia ‘dico di continuare ad essere la magnifica squadra, solida e coesa, capace di fronteggiare con coraggio e determinazione l’inondazione criminale, non solo camorrista, che affligge quel territorio ed alla quale troppo spesso da piu’ parti si risponde solo con la convegnistica e con vane analisi sociologiche. A loro dico di vivere a testa alta questi momenti di comprensibile amarezza, continuando a fare il proprio dovere al fianco della magistratura e in stretta sinergia con le altre forze di polizia nell’interesse della comunita’ napoletana e dell’intero Paese’. (ANSA) GUI 30-GIU-11 10:21

CAMORRA: INDAGATO CAPO SQUADRA MOBILE NAPOLI
(ANSA) – NAPOLI, 30 GIU – Il capo della squadra mobile di Napoli, Vittorio Pisani, e’ indagato con l’ accusa di favoreggiamento nei confronti dei titolari di un ristorante, nell’ ambito dell’ inchiesta della Dia nei confronti di affiliati al clan Russo.
Lo ha confermato all’ ANSA il Procuratore di Napoli Giovandomenico Lepore. Secondo quanto emerso dalle indagini della Procura di Napoli, il capo della squadra mobile Vittorio Pisani avrebbe rivelato all’ imprenditore Marco Iorio notizie riservate sull’inchiesta in corso, consentendogli cosi’ di sottrarre beni al sequestro e di depistare le indagini.
Titolare del fascicolo e’ il pm della Dda Sergio Amato, con il coordinamento del procuratore aggiunto Alessandro Pennasilico. Alle indagini hanno dato un contributo le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Salvatore Lo Russo, ex capoclan dell’omonima organizzazione criminale attiva nel quartiere Miano, che ha riferito, tra l’altro, degli stretti legami di amicizia tra lui e il capo della squadra mobile. (ANSA) YBI-DM 30-GIU-11 10:14

Tutti i lanci di agenzia relativi al SAP
Read more