Specificita&#39, La Russa e Brunetta si svegliano (tardi)

Specificita&#39, La Russa e Brunetta si svegliano (tardi)

SICUREZZA (ANSA): LA RUSSA-BRUNETTA PONGONO IN CDM TEMA SPECIFICITA&#39 (ANSA) – ROMA, 5 AGO – Il tema della sicurezza e&#39 stato uno degli argomenti al centro della primo giro...
image_pdfimage_print
SICUREZZA (ANSA): LA RUSSA-BRUNETTA PONGONO
IN CDM TEMA SPECIFICITA&#39

(ANSA) – ROMA, 5 AGO – Il tema della sicurezza e&#39 stato uno degli argomenti al centro della primo giro di orizzonte sulla Finanziaria per il 2009, nel Consiglio dei ministri di questa sera.
I ministri della Difesa Ignazio La Russa e della Funzione Pubblica Renato Brunetta, in vista dei tagli alla spesa da mettere nero su bianco entro settembre, hanno posto entrambi la questione della necessaria &#39specificita&#39 dei comparti difesa e sicurezza, che hanno ruoli peculiari e vanno distinti dal resto del pubblico impiego.
(ANSA) DU 05-AGO-08 21:24

Una presa di posizione condivisibile, quella dei ministri La Russa e Brunetta, anche se forse un po&#39 tardiva, visto che la Camera ha licenziato definitivamente il d.l. 112/2008 (la cd. “manovra estiva”) che conferma le decurtazioni stipendiali legate alle malattie degli operatori delle Forze dell&#39Ordine e, soprattutto, non prevede risorse per la specificita&#39, il contratto e il riordino delle carriere. Il Consiglio dei Ministri, su input di Tremonti, ha anche varato le linee guida della manovra finanziaria 2009 – e la concertazione con i sindacati? – nelle quali paiono confermati i pesanti tagli al Comparto Sicurezza e Difesa, senza prevedere nel dettaglio ulteriori, nuove risorse. Dal Governo vogliamo e pretendiamo fatti. Allo stato attuale, al di la&#39 di qualche buona intenzione, di fatti se ne sono visti ben pochi…
(La Segreteria Generale SAP)

Letta 637 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi