Specificita&#39 e malattie: passa ancora la linea Sap

Specificita&#39 e malattie: passa ancora la linea Sap

Prosegue alla Camera l&#39iter di approvazione del disegno di legge C1441 avente ad oggetto: “Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitivita&#39, la stabilizzazione della finanza pubblica e...
image_pdfimage_print
Prosegue alla Camera l&#39iter di approvazione del disegno di legge C1441 avente ad oggetto: “Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitivita&#39, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria (collegato alla manovra di finanza pubblica)”.

Per quel che riguarda l&#39esclusione dal campo di applicazione dell&#39art. 71 (malattie), passa anche l&#39emendamento proposto dal nostro ex Segretario generale aggiunto e attuale deputato Giovanni Paladini, che fa decorrere tutto dalla data di entrata in vigore del decreto Brunetta:


Art. 71
Al comma 1, lettera a), sostituire le parole: A decorrere dal 1° gennaio 2009 con le seguenti: A decorrere dalla data di entrata in vigore del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112. (Paladini, Porcino)

Inoltre, passa anche il principio della Specificita&#39 e la Commissione Lavoro da&#39 il via libera al seguente emendamento:


Art. 39- bis

(Specificita&#39 delle Forze armate e delle Forze di polizia)
1. Ai fini della definizione degli ordinamenti, delle carriere e dei contenuti del rapporto d&#39impiego e della tutela economica, pensionistica e previdenziale, e&#39 riconosciuta la specificita&#39 del ruolo delle Forze armate e delle Forze di polizia, nonche&#39 della condizione di stato giuridico del personale ad esse appartenente, in dipendenza della peculiarita&#39 dei compiti, degli obblighi e delle limitazioni personali previsti da leggi e regolamenti, per le funzioni di tutela delle istituzioni democratiche e di difesa dell&#39ordine e della sicurezza interna ed esterna, nonche&#39 per i peculiari requisiti di efficienza operativa richiesti e i correlati impieghi in attivita&#39  usuranti.
39. 01. Il Relatore.

E analoghi emendamenti sulla Specificita&#39 (sganciamento dal pubblico impiego), storico cavallo di battaglia del SAP che ora tutte organizzazioni sindacali considerano prioritario, sono stati presentati anche al Senato dal nostro ex Segretario Generale, Filippo Saltamartini.

La battaglia, portata avanti concretamente e non con le chiacchiere, continua con forza e determinazione…

Letta 572 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi