SOS EXPO SAP, ultimissime NEWS – Sindacato Autonomo di Polizia

SOS EXPO SAP, ultimissime NEWS

Altre importanti novita’ e segnalazioni raccolte attraverso il nostro servizio SOS EXPO SAP: STRAORDINARI: il maggior numero di segnalazioni ci giunge in merito al riconoscimento delle ore di straordinario,...

Altre importanti novita’ e segnalazioni raccolte attraverso il nostro servizio SOS EXPO SAP:


STRAORDINARI
: il maggior numero di segnalazioni ci giunge in merito al riconoscimento delle ore di straordinario, infatti abbiamo verificato che non vengono corrisposte in modo omogeneo e uniforme. In molti casi non viene riconosciuto il tempo necessario per raggiungere il posto ove si dovrà prestare servizio. Secondo il SAP questo tempo deve necessariamente rientrare nell’orario di servizio ed essere regolarmente remunerato. La Questura di Milano si è impegnata ad emanare entro qualche giorno direttive chiare e uguali per tutti, ad ogni modo pare favorevolmente orientata a riconoscere anche il viaggio.
A giorni sarà emanata anche una circolare dal Dipartimento dove sarà chiarito che le ore di straordinario effettuate durante l’aggregazione a Milano dovranno essere contabilizzate dagli uffici di provenienza. Pertanto abbiamo sollecitato il fatto che si debba provvedere con puntualità alla trasmissione dei dati in modo che i pagamenti possano avvenire con regolarità .

RIPOSO SETTIMANALE: abbiamo chiesto e ottenuto che il personale aggregato in uffici dove è prevista la fruizione del riposo settimanale possa chiedere, su base volontaria, di lavorare anche nei giorni che invece sarebbero stati liberi. Già da questa settimana il personale volontario, in base alle varie necessità operative che si propongono, viene comandato di servizio. Si coglie l’occasione per rammentare che il personale aggregato in regime di ordine pubblico che fruisce di giorni di riposo, congedo, permessi o altro durante l’aggregazione sarà posto, per quelle giornate, in regime di missione ordinaria.

NAVETTE DI COLLEGAMENTO CON RESIDENCE RIPAMONTI: ci sono stati segnalati diversi disguidi a causa dello scarso numero di navette di collegamento con il Residence Ripamonti. Inoltre in alcuni casi non sarebbe possibile giungere in tempo utile in servizio per mancanza di collegamenti (si pensi che non esiste ad oggi una navetta che consenta di montare in servizio con turno 7/13 dalla caserma Sant’Ambrogio poichè il primo collegamento giunge a destinazione alle ore 7.20). Premesso che abbiamo dovuto effettuare alcuni interventi su situazioni specifiche, ora abbiamo chiesto come SAP di aumentare il numero dei collegamenti e soprattutto che siano più coerenti con i turni di servizio .

PASTI: sono sorti alcuni inconvenienti in merito alla consumazione dei pasti e ove ci sono stati segnalati i disguidi siamo intervenuti facendo consegnare finanche i sacchetti direttamente sul luogo dove i colleghi stavano prestando servizio. I sacchetti, dopo il nostro intervento di qualche giorno fa, pare siano decisamente migliorati.

UFFICIO DI POLIZIA PRESSO RIPAMONTI: abbiamo chiesto che i colleghi in servizio presso tale Ufficio siano dotati di connessione internet e che possano avere gli elenchi del personale li’ alloggiato in modo da poterlo meglio supportare.

UFFICIO DI POLIZIA PRESSO CAMPO BASE: abbiamo chiesto che possa essere fatta una valutazione per una diversa collocazione dell’ufficio poichè oggi in condivisione con altra forza di polizia.

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 500 volte

CATEGORIE
LazioMilanoNEWSSegreterie regionali

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com