SOS EXPO SAP, altri risultati imporanti ottenuti dal nostro Sindacato: una nostra delegazione in visita a MILANO

SOS EXPO SAP, altri risultati imporanti ottenuti dal nostro Sindacato: una nostra delegazione in visita a MILANO

Il Presidente Nazionale SAP, Stefano Paoloni, ha visitato stamani il Campo Base a Expo Milano assieme al Segretario Regionale SAP Giuseppe Calderone e al Segretario Provinciale SAP Gianni Mancino....
image_pdfimage_print
Il Presidente Nazionale SAP, Stefano Paoloni, ha visitato stamani il Campo Base a Expo Milano assieme al Segretario Regionale SAP Giuseppe Calderone e al Segretario Provinciale SAP Gianni Mancino. Il nostro servizio SOS EXPO SAP funziona alla grande, tante le segnalazioni ricevute e i problemi risolti. La visita della delegazione SAP ha permesso di verificare sul campo una serie di problematiche, di risolvere alcune situazioni e di segnalare le criticità.

PALAZZINE ALLOGGIO
Le camere singole sono dignitose, un po’ piccole e non insonorizzate. I vicini allevamenti di bestiame non aiutano chi è alloggiato sul lato sinistro. Sono stati necessari alcuni interventi di pulizia straordinaria. Molti colleghi hanno lamentato problemi di spazio negli armadi, si sta provvedendo ad aggiungere la terza anta.


MENSA

Il cibo è nella norma, forse un po’ scarso, può essere chiesto il bis solo del primo piatto. I sacchetti (3 panini molto piccoli, yogurt e frutto) sono stati ritenuti scarsi. Il SAP è intervenuto e le cose dovrebbero migliorare. Si sta inoltre organizzando un servizio navetta per le mense.


BAR E SALA BENESSERE

Il bar purtroppo è aperto solo negli orari di apertura mensa, la sala benessere con diverse TV istallate sarà ulteriormente arricchita con nuovi distributori di bevande e snack.


HOTEL QUARK

Dopo le richieste del SAP, si sta procedendo all’assegnazione di camere doppie anziché triple. Le procedure sono in essere, ci vorrà qualche tempo ma pian piano tutto sarà sistemato.

CAMPO BASE
Qui è presente un nostro ufficio con colleghi molto disponibili a fornire informazioni e assistenza. Da ora in poi inoltre saranno consegnati anche i generi di conforto.


STRAORDINARI

Considerate le distanze degli Hotel Quark e Ripamonti dai luoghi di servizio – dai 45 ai 60 minuti – si sta valutando il pagamento degli straordinari dal momento in cui si parte dagli alloggi per recarsi al lavoro.


INDENNITA’ e TURNAZIONE

I colleghi degli Uffici Scorte, aggregati inizialmente col trattamento di missione, avranno adesso l’ordine pubblico e in caso di salto pasto sara’ riconosciuto il ticket. Per quel che riguarda i turni di 12 ore previsti per gli Uffici Scorte, si sta valutando di trasformarlo in turni ordinari per permettere l’impiego quotidiano. Per quel che riguarda gli Uffici Immigrazione e il previsto turno di settimana corta, sara’ valutato l’impiego anche di sabato e domenica per il personale aggregato a Expo.

Letta 831 volte

CATEGORIE
LazioMilanoNEWSSegreterie regionali

ARTICOLI CONNESSI

Archivi