Solidarieta’ e beneficenza del SAP di Cremona con un calendario

Per il SAP di Cremona solidarieta’ e beneficenza sono due parole d’ordine durante le festivita’ natalizie. Nella serata di sabato si e’ svolta la tradizionale cena natalizia di beneficenza del Sindacato Autonomo di Polizia.
La riuscitissima serata, alla quale hanno partecipato circa 150 persone, e’ stata, come nella tradizione del SAP cremonese, organizzata per raccogliere dei fondi da destinare in beneficenza.
Grazie alla collaborazione anche di altre associazioni e sponsor, e’ stato possibile raccogliere una buona somma che quest’ anno e’ stata devoluta a Suor Elena Portas, una religiosa italiana che da 35 anni gestisce una missione a Pomabamba sulle Ande Peruviane, che si occupa di accogliere bambini abbandonati dai propri nuclei familiari, orfani e famiglie in difficolta’ economica. Grazie al contributo che da ormai tre anni il SAP di Cremona invia in Peru’, con la preziosa collaborazione di Don Giuseppe Ghisolfi, i bambini della missione possono ricevere pasti e materiale scolastico per diversi mesi. Una parte del ricavato della serata verra’ invece inviato in Brasile, a Salvador de Bahia, dove un altro sacerdote cremonese, Don Emilio Bellani, svolge un fondamentale ruolo di assistenza alle persone in difficolta’ all’ interno di una “favela” cittadina abitata da quasi 500.000 persone.
La raccolta benefica e’ stata possibile anche grazie alla sensibilita’ dimostrata dalla Cremonese, dal Pergocrema, dalla Vanoli Braga Basket e dalle due compagini di Volley Femminile di serie A2: Pome’ Casalmaggiore e Icos Volley Crema che hanno donato maglie e palloni autografati che sono stati consegnati a coloro che hanno effettuato le donazioni piu’ alte nel corso della serata.
Sempre a proposito di iniziative di solidarieta’ continua tuttora la vendita del Calendario che la Sezione cremasca del SAP ha realizzato e il cui ricavato verra’ interamente devoluto all’ ANFASS di Crema ed all’ Associazione Diversabilita’ Onlus di Ripalta Cremasca.
Grazie di cuore agli amici del SAP di Cremona e al Segretario Gianluca Epicoco!!!

Foto della cena – 1
Read more

Foto della cena – 2
http://www.sap-nazionale.org/Public/Docs/2011/006.JPG Il calendario (primi due mesi) http://www.sap-nazionale.org/Public/Docs/2011/sap2012-cremona-1-4.pdf