SINDACATI DI POLIZIA IN PIAZZA: agenzie

SINDACATI DI POLIZIA IN PIAZZA: agenzie

DOMANI SINDACATI IN PIAZZA A ROMA, NO A TAGLI (ANSA) – ROMA, 27 OTT – Contro i tagli alla sicurezza, in difesa &#39di dignitose condizioni economiche e professionali&#39: i...
image_pdfimage_print
DOMANI SINDACATI IN PIAZZA A ROMA, NO A TAGLI

(ANSA) – ROMA, 27 OTT – Contro i tagli alla sicurezza, in difesa &#39di dignitose condizioni economiche e professionali&#39: i sindacati di Polizia, del Corpo forestale dello Stato e della Polizia penitenziaria scendono in piazza contro le scelte del governo che, dicono, &#39smentiscono gli impegni assunti&#39.
L&#39appuntamento e&#39 per domani mattina alle 9.30 a Roma per un corteo che da piazza Bocca della Verita&#39 raggiungera&#39 piazza Navona, dove sono in programma i comizi dei leader sindacali.
Alla manifestazione hanno aderito i sindacati di polizia Siulp, Sap, Siap, Anfp, Silp-Cgil, Ugl Polizia di Stato, Coisp; le organizzazioni della polizia penitenziaria Sappe, Osapp, Sinappe, Fns, Uil P.a., Fp Cgil, Uspp Ugl; quelle del Corpo forestale Sapaf, Ugl, Fe.si.fo, Fns, Uil Pa forestali, Fp Cgil.
&#39Con questa protesta – sottolineano i sindacati – denunciamo le irresponsabili scelte del governo di ridurre di oltre 40mila unita&#39 il numero degli operatori in servizio, di sottrarre il 44% delle risorse alle attivita&#39 operative e organizzative, di rinviare di tre anni il rinnovo del contratto collettivo di lavoro e di sottrarsi all&#39impegno di realizzare un nuovo modello di sicurezza che esalti le professionalita&#39&#39. Scelte che &#39smentiscono gli impegni assunti dal governo&#39, affermano ancora, &#39ed esprimono una sostanziale indifferenza verso il diritto alla sicurezza dei cittadini e verso i diritti professionali di chi in condizioni di crescente disagio assicura il massimo impegno a garanzia della convivenza civile e la sicurezza del paese&#39. (ANSA) GUI 27-OTT-09 15:34

SINDACATI FORZE DI POLIZIA DOMANI IN PIAZZA CONTRO TAGLI

Roma, 27 ott. (Adnkronos) – Gli operatori delle Forze di polizia manifesteranno a Roma domani, 28 ottobre, “contro i tagli alla sicurezza e per la difesa di dignitose condizioni economiche e professionali”. Lo ricordano, in una nota congiunta, le organizzazioni sindacali della Polizia di Stato Siulp, Sap, Siap, Silp Cgil, Ugl Polizia di Stato e Coisp; della Polizia Penitenziaria Sappe, Osapp, Sinappe, Fns, Uil Pa, Fp Cgil, Uspp Ugl; del Corpo Forestale dello Stato Sapaf, Ugl, FeSiFo, Fns, Uil Pa; dei Forestali, Fp Cgil che hanno organizzato per domani una manifestazione con corteo che partira&#39 da Piazza Bocca della Verita&#39 alle ore 9.30 e giungera&#39 a Piazza Navona, dove si terra&#39 il comizio finale.

“Con questa giornata di protesta i sindacati delle Forze di polizia -prosegue la nota congiunta- denunciano le irresponsabili scelte del governo di ridurre di oltre 40 mila unita&#39 il numero degli operatori in servizio, di sottrarre il 44% delle risorse alle attivita&#39 operative e organizzative, di rinviare di tre anni il rinnovo del contratto collettivo di lavoro e di sottrarsi all&#39impegno di realizzare un nuovo modello di sicurezza che esalti le professionalita&#39”.

“Sono scelte, queste del governo, che smentiscono gli impegni assunti in campagna elettorale, ed esprimono una sostanziale indifferenza verso il diritto alla sicurezza dei cittadini e verso i diritti professionali di chi in condizioni di crescente disagio assicura il massimo impegno a garanzia della convivenza civile e la sicurezza del paese”, concludono i sindacati.

(Sin/Col/Adnkronos) 27-OTT-09 14:06

DOMANI SINDACATI POLIZIA IN PIAZZA CONTRO TAGLI

(AGI) – Roma, 27 ott. – No ai tagli alla sicurezza, bisogna difendere “dignitose condizioni economiche e professionali”.
Con queste ragioni le organizzazioni sindacali della Polizia di Stato – Siulp, Sap, Siap, Silp Cgil, Ugl Polizia di Stato, Coisp -, della Polizia penitenziaria – Sappe, Osapp, Sinappe, Fns, Uil Pa, Fp Cgil, Uspp Ugl -, e del Corpo Forestale dello Stato – Sapaf, Ugl, Fesifo, Fns, Uil Pa Forestali, Fp Cgil – hanno organizzato per domani a Roma una manifestazione con corteo che partira&#39 da piazza Bocca della Verita&#39 alle 9,30 e giungera&#39 a piazza Navona, dove si terra&#39 il comizio finale.
Con questa manifestazione, i sindacati delle Forze di Polizia vogliono denunciare, si legge in una nota congiunta, “le irresponsabili scelte del Governo di ridurre di oltre 40mila unita&#39 il numero degli operatori in servizio, di sottrarre il 44% delle risorse alle attivita&#39 operative e organizzative, di rinviare di tre anni il rinnovo del contratto collettivo di lavoro e di sottrarsi all&#39impegno di realizzare un nuovo modello di sicurezza che esalti le professionalita&#39”.
Queste scelte del Governo, rilevano i sindacati, “smentiscono gli impegni assunti in campagna elettorale” ed “esprimono una sostanziale indifferenza verso il diritto alla sicurezza dei cittadini e verso i diritti professionali di chi in condizioni di crescente disagio assicura il massimo impegno a garanzia della convivenza civile e la sicurezza del Paese”. (AGI) Red 271448 OTT 09

Letta 478 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi