Sicurezza: SAP, chiediamo impegni precisi ai partiti

Sicurezza: SAP, chiediamo impegni precisi ai partiti

(ANSA) – ROMA, 13 FEB – ‘Maggiori risorse per la sicurezza, rinnovo del contratto con adeguamenti stipendiali degni di questo nome, riordino delle carriere per rendere piu’ efficienti le...
image_pdfimage_print
(ANSA) – ROMA, 13 FEB – ‘Maggiori risorse per la sicurezza, rinnovo del contratto con adeguamenti stipendiali degni di questo nome, riordino delle carriere per rendere piu’ efficienti le forze dell’ordine. Sono questi i punti sui quali chiediamo alle forze politiche impegnate in questa campagna elettorale, a partire dal Pdl di Silvio Berlusconi e dal PD di Walter Veltroni, risposte concrete e non semplici slogan’.
Lo ha detto il segretario del Sap, Filippo Saltamartini, che oggi e’ stato nominato presidente della Consulta Sicurezza, che riunisce Sap, Sappe e Sapaf.
‘Dopo l’umiliante contratto siglato lo scorso anno che ha assegnato a ciascun poliziotto 5 euro al mese di incremento vero – ha spiegato Saltamartini – dopo la mancata attuazione del patto per la sicurezza sottoscritto dal governo in carica e dopo l’approvazione di una finanziaria, quella del 2008, che non ha destinato risorse adeguate per il nostro settore, registriamo un fortissimo malumore tra il personale in divisa, che ci ha gia’ portato a manifestare lo scorso 5 dicembre a Milano con ventimila agenti’.
‘La politica – ha concluso – ha il dovere di dare risposte e la sicurezza dei cittadini non si garantisce solo con gli slogan’.
(ANSA).

NE 13-FEB-08 16:20

Letta 532 volte

CATEGORIE
MilanoNEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi