SICUREZZA E DIFESA: GOVERNO ANNUNCIA CONVOCAZIONE SINDACATI E CONSIGLIO DEI MINISTRI MONOTEMATICO SU MISURE DEDICATE

 

Presto il SAP sarà convocato a Palazzo Chigi e per i primi di novembre è previsto un Consiglio dei Ministri monotematico, dedicato alle misure di carattere economico, ordinamentale e di tutela degli appartenenti al comparto sicurezza e difesa.

Come ha spiegato Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP: «Ieri con tutti i sindacati del comparto sicurezza e soccorso pubblico abbiamo lanciato un comunicato stampa per sollecitare il Governo a convocare, come previsto per legge, i sindacati prima della predisposizione della Legge di bilancio e di prevedere adeguate risorse per il rinnovo del contratto di lavoro. Il ministro per la pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, ha convocato CGIL, CISL e UIL, ma non è possibile che i sindacati di polizia vengano rappresentati dai confederali, per questo si è reso necessario stimolare la medesima convocazione».

«In tutta risposta – ha precisato Paoloni – Palazzo Chigi ha confermato ufficialmente che a breve i sindacati del comparto sicurezza e soccorso pubblico saranno convocati, dopodiché si svolgerà un Consiglio dei ministri monotematico, dedicato a misure di carattere economico ordinamentale di tutela agli appartenenti al comparto sicurezza e difesa. Si tratta di un importante segnale di attenzione da parte dell’Esecutivo riguardo ai temi della sicurezza e a tutti gli uomini del comparto».

 

IL COMUNICATO

GOVERNO.IT

AGENPARL.EU