Si è tenuto a Cervia il 14° Trofeo “SAP – SPORTravenna”

Domenica 5 maggio 2019, a Cervia, si è disputata la gara ciclistica “23^ Granfondo Internazionale Selle Italia – la Via del Sale”, nell’ambito della quale il Sindacato Autonomo di Polizia della provincia di Ravenna ha organizzato il 14° Trofeo “SAP – SPORTravenna”, una speciale classifica riservata a tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine e Forze Armate partecipanti. Al termine della gara è stato assegnato anche il 10° trofeo CESP, Consiglio Europeo Sindacati di Polizia.

Anche in occasione della quattordicesima edizione del trofeo, nonostante il maltempo, si è registrata una gradita e numerosa presenza di autorità, a cui va il particolare ringraziamento del SAP per la sensibilità dimostrata in favore di questa iniziativa, confermando l’importanza di questo appuntamento sia come occasione d’incontro tra amici appartenenti a tutte le Forze Armate e di Polizia sia come volano di solidarietà, anche professionale.

Erano presenti: Prefetto, Dr. Enrico Caterino; Questore, Rosario Eugenio Russo; Procuratore Capo Tribunale Ravenna, Alessandro Mancini; Presidente Nazionale Linea Rosa, Alessandra Bagnara; Sindaco Cervia, Luca Coffari; Onorevole Alberto Pagani (PD), Commissione Difesa; Onorevole Gianni Tonelli, Segretario Generale Aggiunto Sap; Andrea Longhi, Segretario Regionale Sap Emilia Romagna; Arrigo Sacchi, già Commissario Tecnico Nazionale Calcio Italiana, commentatore televisivo e giornalista della Gazzetta dello Sport.

Alla speciale classifica del trofeo SAP si sono iscritti circa 60 tra appartenenti (uomini e donne) alla Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Penitenziaria, Corpo dei Vigili del Fuoco, Comandi di Polizia Municipale, Comandi di Polizia Provinciale, Esercito, Capitaneria di Porto, Aeronautica e Marina Militare, provenienti da varie regioni d’Italia.

 

Questo l’ordine di arrivo:

       PERCORSO LUNGO DONNE

  1. SCHIAPPACASSE Monica, Polizia di Stato, Commissariato di P.S. di Cesena.

    PERCORSO LUNGO UOMINI

  1. CASADEI Giacomo, Carabinieri, Aosta;
  2. TORINI Alessandro, Polizia di Stato, Questura di Rimini;
  3. MINUTOLO Mauro, Aeronautica, Forlì.

    PERCORSO MEDIO DONNE

  4. ROSSI Vania, 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega”, Rimini;
  5. GENTILOTTI Vanessa, Esercito Italiano.

    PERCORSO MEDIO UOMINI

  6. ZANIBONI Davide, Polizia di Stato, Polizia di Frontiera Bologna;
  7. AGNINI Giovanni Vito, Esercito Italiano, 2° Reggimento Trasmissioni Alpino Bolzano;
  8. GIARDINA Paolo, Carabinieri di Forlì.

 

Il vincitore del trofeo CESP è risultato Alessandro TORINI, poliziotto in servizio presso la Questura di Rimini; il premio è stato consegnato dal Segretario della Commissione Parlamentare Antimafia e Segretario Generale Aggiunto del SAP, onorevole Gianni TONELLI.