Servizio di assistenza psicologica

SAP; PRIMO SITO ON-LINE PER ASSISTENZA PSICOLOGICA

(ANSA) – ROMA, 4 OTT – Per contrastare il disagio psicofisico, lo stress derivante da un lavoro che mette spesso gli operatori in pericolo di vita e i fenomeni di mobbing, il Sap (sindacato autonomo di polizia) ha lanciato un servizio di assistenza e supporto dedicato ai poliziotti.

&#39Si tratta di un servizio unico – spiega il segretario generale del Sap, Nicola Tanzi – con il quale intendiamo fornire al personale di Polizia un aiuto per superare le varie situazioni di difficolta&#39 che si presentano anche a causa della peculiarita&#39 della nostra professione&#39.

Il servizio utilizza le tecnologie web e si sviluppa attraverso una piattaforma internet disponibile sul sito www.sap-nazionale.org ed elaborata dal poliziotto ingegnere Luca Zanazzo.

L&#39assistenza sara&#39 fornita da uno staff di esperti e collaboratori coordinati dal dottor Felix Lecce, dirigente sindacale, docente presso l&#39universita&#39 Sapienza – dipartimento di scienze psichiatriche e medicina psicologica e operatore specializzato nel supporto psicologico.

Attraverso un apposito modulo e una semplice registrazione – garantita la riservatezza – e&#39 possibile chiedere consigli, pareri ed informazioni; segnalare situazioni di disagio psicologico, emotivo e organizzativo di appartenenti alla polizia; chiedere aiuto relativamente a proprie situazioni di difficolta&#39 nella sfera psico-emotiva o per avere la necessaria e specifica assistenza sindacale.
(ANSA) TH 04-OTT-08 13:14

POLIZIA: SAP, AL VIA SERVIZIO ASSISTENZA PSICOLOGICA

Roma, 4 ott. – (Adnkronos) – &#39Per contrastare il disagio psicofisico, lo stress derivante da un lavoro che mette spesso gli operatori in pericolo di vita e i fenomeni di mobbing&#39, il Sap, Sindacato Autonomo di Polizia ha organizzato un &#39servizio di assistenza e supporto dedicato ai poliziotti.

“Si tratta di un servizio unico e innovativo – spiega il segretario generale del Sap, Nicola Tanzi – con il quale intendiamo fornire al personale di Polizia un aiuto importante per superare le varie situazioni di difficolta&#39 che si presentano anche a causa della peculiarita&#39 della nostra professione”.

L&#39assistenza sara&#39 fornita da uno staff di esperti e collaboratori coordinati da Felix Lecce, dirigente sindacale e docente universitario. Attraverso un apposito modulo e una semplice registrazione, con garanzia di riservatezza, e&#39 possibile &#39chiedere consigli, pareri ed informazioni; segnalare situazioni di disagio psicologico, emotivo e/o organizzativo di appartenenti alla polizia; chiedere aiuto relativamente a proprie situazioni di difficolta&#39 nella sfera psico-emotiva o per avere la necessaria e specifica assistenza sindacale nel caso in cui siano oggetto di sorveglianza medico-psichiatrica o vengano posti in aspettativa per malattia per motivi di &#39salute mentale&#39 &#39.

(Pun/Ct/Adnkronos) 04-OTT-08 15:01