Servizi di ordine pubblico in Valdisusa, assistenza SAP per i colleghi (lanci agenzie ANSA e ADNKRONOS)

TORINO-LIONE: SAP, UNA HELP LINE PER AGENTI IN VAL SUSA

(ANSA) – TORINO, 25 GIU – Un filo diretto telefonico per assistere gli agenti che saranno impegnati in valle di Susa a presidiare il cantiere della Torino-Lione, a Chiomonte. Il Sap (Sindacato Autonomo di Polizia) ha aperto una help line telefonica ”per comunicare situazioni di criticita’ e disagio”.
Il Sap e’ pronto a fornire assistenza legale: ”Se la situazione dovesse degenerare – dice Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato – gli operatori iscritti alla nostra organizzazione potranno contare su tutta l’assistenza possibile.
E nei giorni scorsi abbiamo gia’ ribadito al dipartimento di Pubblica Sicurezza la richiesta di fondi extra per corrispondere al personale le varie indennita’ previste”. (ANSA) BOT 25-GIU-11 18:03

TAV: IL SAP SI MOBILITA PER I POLIZIOTTI, ASSISTENZA LEGALE E UNA HELP LINE
Roma, 25 giu. (Adnkronos) – Assistenza legale se sara’ necessario e una help line per i poliziotti impegnati nei servizi di ordine pubblico in Valdisusa. Il sindacato autonomo di polizia Sap annuncia il proprio impegno per i poliziotti impiegati nei servizi di ordine pubblico relativi al controllo del cantiere dell’alta velocita’ ferroviaria Torino – Lione.

“Tutto questo per contrastare alcuni gruppi minoritari – spiega il segretario generale Nicola Tanzi – che si oppongono, spesso con forme violente e commettendo reati, alla realizzazione dell’opera. I servizi di ordine pubblico sono certamente destinati a proseguire anche nei mesi estivi e il Sap ha ribadito nei giorni scorsi al Dipartimento di Pubblica Sicurezza la richiesta di fondi extra per corrispondere al personale le varie indennita’ previste”.

Il sindacato aggiunge: “Se la situazione dovesse degenerare, gli operatori iscritti alla nostra organizzazione potranno contare su tutta l’assistenza possibile, anche legale se sara’ necessario.
Intanto, la nostra segreteria provinciale Sap di Torino e’ mobilitata per il personale presente in Valdisusa e ha attivato una help line telefonica per comunicare situazioni di criticita’ e disagio”. (Sin/Ct/Adnkronos) 25-GIU-11 15:57


Read more