Sedi disagiate, esito incontro

Si e’ svolto al Dipartimento un ulteriore incontro tra le OO.SS. e l’Amministrazione per la definizione dei criteri concernenti l’individuazione delle “sedi disagiate” ai sensi art. 55 del D.P.R. 3345/82.
Alla riunione svoltasi il 2 luglio erano presenti ​per il SAP il Segretario Generale Aggiunto Francesco Quattrocchi e il Segretario Nazionale Francesco Pulli mentre l’Amministrazione era rappresentata tra gli altri dal Dr. Ricciardi quale direttore centrale dei servizi di ragioneria, dal Dr. De Cristoforo per gli affari generali e dal Dr. Di Blasio delle relazioni sindacali.
​Nel corso di tale riunione il SAP, dopo aver chiesto chiarimenti su diverse valutazioni di inserimento quali sedi disagiate, riguardanti alcuni Uffici di Polizia non ancora presenti tra quelli presi in esame tra gli oltre 1.800 dell’intero territorio nazionale, ha sottolineato l’assoluta necessita’ di contingentare i tempi di approvazione, al fine di consentire le conseguenti agevolazioni per il personale in termini di buoni pasto e soprattutto di mobilita’.
​Per questo, e’ stato concordato con le altre OO.SS. e con la stessa Amministrazione di istituire un tavolo tecnico ridotto con un proprio rappresentante, al fine di definire l’elenco delle stesse sedi disagiate possibilmente entro il corrente mese di Luglio.
​Infine il SAP, approfittando della presenza del direttore dei servizi di ragioneria, ha chiesto delucidazioni sulla copertura economica che le future scelte imporranno in tale ambito, ottenendo ampie assicurazioni di attenzione con la promessa di fornire elementi ancora piu’ precisi per i futuri lavori del precitato tavolo tecnico.