Se n’e’ andato il Capo della Polizia…

Il Prefetto Antonio Manganelli e’ deceduto nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Giovanni di Roma dove era ricoverato da oltre tre settimane. La Segreteria Generale del SAP esprime profondo rammarico e dolore per la scomparsa di un grande Poliziotto e di un Amico. Il Consiglio Nazionale del Sindacato Autonomo di Polizia in svolgimento a Rimini, appresa la terribile notizia, ha osservato un minuto di silenzio.

MANGANELLI: SAP, UN GRANDE POLIZIOTTO E UN GRANDE UOMO
(ANSA) – ROMA, 20 MAR – ‘Prima di essere un grande poliziotto, e’ stato soprattutto un grande uomo’. Cosi’ Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap, ricorda il capo della polizia, Antonio Manganelli.
‘La dignita’ e la forza con le quali Antonio Manganelli ha affrontato quest’ultimo percorso della sua vita, fatto di malattia e dolore – afferma Tanzi – sono il miglior esempio della sua dimensione morale e caratteriale. Perdiamo davvero una guida importante e non sara’ facile trovare un sostituto all’altezza’.
‘Per me – continua il segretario del Sap – era un amico. Con lui ho condiviso un ottimo rapporto professionale e personale.
Era sempre disponibile al confronto e soprattutto aveva contezza delle esigenze e delle difficolta’ dei suoi uomini, della base, perche’ Manganelli era un poliziotto vero. Esprimo alla sua famiglia le piu’ sincere condoglianze da parte di tutto il Sindacato Autonomo di Polizia’.
(ANSA)

NE 20-MAR-13 13:44


Read more