Scorte, positive le intenzioni del Ministro Cancellieri (lancio ADNKRONOS)

Scorte, positive le intenzioni del Ministro Cancellieri (lancio ADNKRONOS)

SCORTE: TANZI (SAP), BENE CANCELLIERI, ELIMINARLE ANCHE A EX MINISTRI Roma, 13 set. (Adnkronos) – “Finalmente il ministro ha preso atto della necessita’ di eliminare le scorte inutili. Noi...
image_pdfimage_print
SCORTE: TANZI (SAP), BENE CANCELLIERI, ELIMINARLE ANCHE A EX MINISTRI
Roma, 13 set. (Adnkronos) – “Finalmente il ministro ha preso atto della necessita’ di eliminare le scorte inutili. Noi da tempo sosteniamo che vadano annullate le scorte di quarto livello, quello con minore pericolosita’, e anche quelle agli ex ministri, compresi quelli dell’Interno”. Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap, accoglie con soddisfazione le intenzioni del ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, di iniziare a ridurre il numero di scorte.

Secondo Tanzi pero’ “occorre invece rafforzare le scorte alle alte cariche, dal presidente della Repubblica fino ai ministri in carica: andiamo incontro a un periodo di tensioni sociali molta alte”.
Inoltre, secondo Tanzi dovrebbe anche passare il principio secondo il quale e’ “l’ente a cui appartiene lo scortato a pagare le spese della scorta”. Cosi’ come, aggiunge, il mantenimento dell’ordine pubblico in caso di manifestazioni sportive deve essere “a carico delle societa’ sportive: hanno ricavi milionari, utilizzino personale assunto da loro”.

Il discorso cambia, invece per le manifestazioni di piazza e il numero di uomini impegnati: “non e’ mai eccessivo, a volte bisogna presidiare eventuali deviazioni dei cortei. Anzi, ci vorrebbe la possibilita’ di operare il fermo preventivo per evitare scontri. Non e’ incostituzionale, gli infiltrati sono conosciuti da tempo e sappiamo bene chi bloccare prima che provochino danni”.


(Pab/Ct/Adnkronos) 13-SET-12 16:29


Le dichiarazioni del Ministro Cancellieri
Read more

Scorte, la mobilitazione targata SAP
https://www.sap-nazionale.org/notizie.php?id=4514

Letta 518 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi