SCORRIMENTI GRADUATORIE E SEMPLIFICAZIONE CONCORSI: PRESENTATI EMENDAMENTI

SCORRIMENTI GRADUATORIE E SEMPLIFICAZIONE CONCORSI: PRESENTATI EMENDAMENTI

Presentati gli Emendamenti al Decreto Mille Proroghe per lo scorrimento delle graduatorie per 436 Vice Commissario, 1000 Sostituti Commissari e 1141 Vice Ispettori (nella misura di ulteriori 1356 unità)....
image_pdfimage_print

Presentati gli Emendamenti al Decreto Mille Proroghe per lo scorrimento delle graduatorie per 436 Vice Commissario, 1000 Sostituti Commissari e 1141 Vice Ispettori (nella misura di ulteriori 1356 unità). Vengono previsti anche due concorsi per Ispettore Superiore nel 2026 e 2028 rispettivamente per 1800 e 2400 posti. Inoltre viene stabilita la possibilità di semplificare le procedure concorsuali per evitare, come accade oggi, che i concorsi interni abbiano una durata media di circa tre anni.

Continua il percorso intrapreso diversi mesi fa che purtroppo non è stato possibile realizzare con la legge di bilancio in quanto gli emendamenti presentati, molto simili agli attuali, non trovarono approvazione in Commissione Bilancio. Sono comunque norme indispensabili per il buon funzionamento dell’apparato.

Gli emendamenti sono stati presentati al Senato da Lega e Fratelli d’Italia. Il Decreto dovrà andare in conversione entro il 27 Febbraio.

Di seguito vengono riportati gli emendamenti citati.

 

GLI EMENDAMENTI AL DECRETO MILLE PROROGHE

 

Letta 7.836 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi