Scontri a Roma: stop ai delinquenti travestiti da manifestanti

Scontri a Roma: stop ai delinquenti travestiti da manifestanti

SCONTRI ROMA: SAP, FORZE POLIZIA HANNO EVITATO GUAI PEGGIORI (ANSA) – ROMA, 14 DIC – Le forze dell’ordine hanno evitato ‘guai peggiori’. Lo afferma il segretario del Sap Nicola...
image_pdfimage_print
SCONTRI ROMA: SAP, FORZE POLIZIA HANNO EVITATO GUAI PEGGIORI

(ANSA) – ROMA, 14 DIC – Le forze dell’ordine hanno evitato ‘guai peggiori’. Lo afferma il segretario del Sap Nicola Tanzi commentando gli scontri a Roma dopo la fiducia al governo.
‘Oggi si sono viste vere e proprie scene di guerriglia urbana, nonostante un dispositivo di sicurezza eccellente, studiato nei dettagli – sottolinea Tanzi – Il problema non e’ in chi organizza l’ordine pubblico, perche’ la questura ha gestito tutto in modo ottimale e si sono anzi evitati guai peggiori, ma in coloro che utilizzano queste manifestazioni per commettere reati a danno di persone e cose’.
‘E’ una vergogna senza fine – prosegue – che ci fa ribadire ancora una volta la necessita’ di prevedere norme durissime contro questi delinquenti travestiti da pacifici manifestanti, fino all’arresto’.
‘Vetrine spaccate, auto distrutte, poliziotti, carabinieri e finanzieri feriti. E’ tollerabile tutto questo? – si chiede Tanzi – Crediamo che la politica tutta, oltre ad esprimere solidarieta’ alle forze dell’ordine, debba concretamente dimostrare di essere vicina alle donne e gli uomini in divisa.
Non a caso in questi giorni tutti i sindacati di polizia sono mobilitati per chiedere il rispetto degli impegni piu’ volte presi dal Governo per il nostro comparto e finora sempre disattesi. Servono fatti concreti’. (ANSA) GUI 14-DIC-10 17:45


Read more


Letta 680 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi