SAP, solidarietà al COCER Carabinieri

Apc-FINANZIARIA/ SAP: SOLIDARIETA’ AL COCER ARMA CARABINIERI

Sindacato autonomo polizia in piazza il prossimo 5 dicembre

Roma, 16 nov. (Apcom) – Il Sap, sindacato autonomo di polizia, e la Consulta sicurezza composta dal Sappe e Sapaf esprimono “il proprio sostegno all’iniziativa dei Cocer e all’appuntato Alessandro Rumore, dello stesso organismo” che ieri dai microfoni della ex sala Gialla del Senato aveva rappresentato, davanti ai rappresentato della Commissioen Difesa del Senato, l’allarme del Cocer per i tagli in finanziaria che colpirebbero anche l’Arma dei carabinieri.

“Rumore, – si lege nella nota del Sap – ci ha informato che sul suo conto pende un procedimento penale militare per l’attività espletata nell’ambito della rappresentanza dell’arma dei carabinieri”.
“Il Sap -continua il comunicato – rivendica il diritto dei sindacati di polizia e dei Cocer a partecipare al dibattito politico e sociale sull’approvazione della legge finanziaria 2007 che penalizza oltre modo le forze di polizia e i livelli di sicurezza del paese”.

Il Sindacato Autonomo di Polizia, nel condividere totalmente le rivendicazioni del Cocer dei carabinieri, ricorda che il prossimo 5 dicembre, assieme a Sappe e Sapaf, sarà in piazza a Roma con migliaia di agenti per protestare contro i tagli alla sicurezza e per chiedere risorse da destinare allo sganciamento dal pubblico impiego e al Riordino delle Carriere.
“Se sono vere le notizie che vedono la chiusura delle questure e delle prefetture nel maxi emendamento del Governo oggi all’esame del Consiglio dei Ministri – commenta il Segretario Generale del Sap Filippo Saltamartini – probabilmente la protesta del personale già esasperato dai motivi enunciati potrà assumere forme davvero eclatanti”.
Red/Nes

161300 nov 06