IL SAP NEL CONSIGLIO EUROPEO DEI SINDACATI DI POLIZIA

IL SAP NEL CONSIGLIO EUROPEO DEI SINDACATI DI POLIZIA

Alla conclusione del 10° Congresso del CESP, il Consiglio Europeo dei Sindacati di Polizia, il candidato del SAP, Massimo Denarier, è stato rieletto all’unanimità Segretario Generale Aggiunto. Nel corso...
image_pdfimage_print

Massimo Denarier

Alla conclusione del 10° Congresso del CESP, il Consiglio Europeo dei Sindacati di Polizia, il candidato del SAP, Massimo Denarier, è stato rieletto all’unanimità Segretario Generale Aggiunto.
Nel corso dei lavori, svoltisi a Kaunas (Lituania), la nostra delegazione, composta anche dal Segretario Nazionale Michele Dressadore, ha illustrato lo storico risultato ottenuto dal Segretario Generale del SAP Gianni Tonelli arrivato in Parlamento, e come ciò abbia già prodotto effetti positivi sul programma di Governo, sugli sviluppi del Riordino e sul salvataggio degli uffici in chiusura. La nostra sigla ha anche inserito nel dibattito e nel documento finale l’importante tema delle garanzie funzionali, cioè tutti quegli strumenti necessari all’operatore di polizia per svolgere efficacemente la propria mansione e non invece diventarne, paradossalmente, vittima.
Tutte le delegazioni hanno accolto con notevole interesse e grande apprezzamento i vari aspetti della proposta, anche in ragione del riscontro nei loro paesi di problemi e situazioni simili a quelli da noi denunciati, ponendola quindi come traguardo prioritario nel programma della nuova segreteria del CESP.
Inserita fra gli obiettivi anche la realizzazione di direttive europee per un serio studio, il riconoscimento e la tutelata delle patologie di stress correlate alla nostra attività.
Il rinnovato vertice dell’organizzazione darà da oggi nuovo impulso all’attività, promuovendo maggior visibilità ed efficienza nel rappresentare esigenze e proposte dei poliziotti europei presso l’opinione pubblica e le istituzioni del continente.

Letta 2.917 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi